tros-(cherry tomaat)

Italian translation: pomodoro ciliegino a grappolo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:tros-cherry tomaat
Italian translation:pomodoro ciliegino a grappolo
Entered by: Simo Blom

19:46 Dec 1, 2010
Dutch to Italian translations [PRO]
Food & Drink / menù
Dutch term or phrase: tros-(cherry tomaat)
Salade van gamba met in de knoflookolie gegaarde *tros-cherry tomaat*.

Come li chiama esattamente l'italiano questi pomodori ciliegini, 'a grappolo' non credo ?

E qual è la grafia esatta: tros-cherry-tomaat, tros-cherrytomaat o tros-cherry tomaat ? Grazie !
Simo Blom
Finland
pomodoro ciliegino a grappolo
Explanation:
Il ciliegino indica una varietà specifica di pomodoro. Si presenta come un grappolo di pomodorini, quindi grappolo volendo si potrebbe anche omettere.
Selected response from:

Vincenzo Militano
Grading comment
Grazie Vincenzo ! Ringrazio anche Yvonne e sigune per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pomodoro ciliegino a grappolo
Vincenzo Militano
4 +1pachino
Yvonne Overheul
3 +2pomodorini
sigune


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
pomodorini


Explanation:
pomodorini

penso semplicemente piu bello e piu usato

sigune
Specializes in field
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: sì, a volte anche soltanto "ciliegini".
34 mins

agree  Esther Bos: li chiamerei ciliegini...
45 mins

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pachino


Explanation:
Het zijn toch gewoon "pachini"?

Yvonne Overheul
Italy
Works in field
Native speaker of: Dutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: ottima risposta; quelli che arrivano da Pachino in Sicilia sono i più prelibati!
59 mins

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pomodoro ciliegino a grappolo


Explanation:
Il ciliegino indica una varietà specifica di pomodoro. Si presenta come un grappolo di pomodorini, quindi grappolo volendo si potrebbe anche omettere.


    Reference: http://www.freshplaza.it/news_detail.asp?id=15778
Vincenzo Militano
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Vincenzo ! Ringrazio anche Yvonne e sigune per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: ma tros è grappolo...
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search