op rust

Italian translation: in congedo, in pensione, a riposo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:op rust
Italian translation:in congedo, in pensione, a riposo
Entered by: Simo Blom

07:18 Oct 5, 2005
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
Dutch term or phrase: op rust
In un testo trovo: de Heer xx, in leven geneesheer "op rust". L'italiano dice "in pensione/pensionato" o significa tutt'altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
in congedo, fuori servizio, in pensione, a riposo
Explanation:
Ciao,

in italiano si usano queste espressioni. "Op rust" significa questo.

Ciao

FIlippo

--------------------------------------------------
Note added at 2005-10-05 07:30:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Chioso in ogni caso che l\'espressione olandese corrente sarebbe \"in ruste\".

Ciao

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
Grazie Filippo e bentornato ! Che significa "chioso" ? Ringrazio anche duchesse per la sua risposta e Magda, Giuseppe e Joris per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3in congedo, fuori servizio, in pensione, a riposo
Filippo Rosati
3in pensione
Valentina Callegari


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in pensione


Explanation:
secondo me significa proprio in pensione. La definizione che trovo sul VD (NL-FR) è: het vrij zijn van werkzaamheden, quindi in pensione.
Ciao

Valentina Callegari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
in congedo, fuori servizio, in pensione, a riposo


Explanation:
Ciao,

in italiano si usano queste espressioni. "Op rust" significa questo.

Ciao

FIlippo

--------------------------------------------------
Note added at 2005-10-05 07:30:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Chioso in ogni caso che l\'espressione olandese corrente sarebbe \"in ruste\".

Ciao

Filippo

Filippo Rosati
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Filippo e bentornato ! Che significa "chioso" ? Ringrazio anche duchesse per la sua risposta e Magda, Giuseppe e Joris per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Magda Talamini: bravo
2 mins
  -> grazie!

agree  Giuseppe Tangerini: Ciao Filippo!
19 mins
  -> grazie Giuseppe!

agree  Joris Bogaert: Perfetto
58 mins
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search