te staan komen

Italian translation: venire intestato a

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:te staan komen
Italian translation:venire intestato a
Entered by: Simo Blom

07:47 Oct 10, 2005
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
Dutch term or phrase: te staan komen
Op plantage A zijn een beperkt aantal kavels te koop, waarvan de grond op u eigen naam (een S.A.) "komt te staan".

Non sono sicuro se in questa frase "komt te staan" significa "viene eretto/costruito/realizzato" (il terreno/lotto) o l'italiano dice altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
intestato
Explanation:
io direi "il cui terreno sarà intestato a suo nome".
Selected response from:

Giuseppe Tangerini
Grading comment
Grazie Giuseppe ! Ringrazio anche Joris e J.G. per le loro risposte e Magda per l'agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3intestato
Giuseppe Tangerini
5venire intestato a
J.G. Dekker
2vedi spiegazione
Joris Bogaert


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vedi spiegazione


Explanation:
Non so bene come si potrebbe dire in italiano, ma cerco di rendere il senso:
..."della quale (Lei) sarà il legittimo proprietario...
Lo indica anche la sigla (non tradotta dal francese S.A.) --) Societé Anonyme, cioè chi compra agisce in qualità di acquirente-imprenditore ufficiale. Egli sarà il legittimo proprietario a tutti gli effetti.

Joris Bogaert
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 26

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
intestato


Explanation:
io direi "il cui terreno sarà intestato a suo nome".

Giuseppe Tangerini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie Giuseppe ! Ringrazio anche Joris e J.G. per le loro risposte e Magda per l'agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joris Bogaert: Si, è questo il termine che non mi veniva!
8 mins

agree  Magda Talamini
23 mins

agree  J.G. Dekker
23 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
venire intestato a


Explanation:
"op naam staan van" si dice in italiano "essere intestato a".
Quindi "op naam komen te staan van" viene tradotto come "venire intestato a"


J.G. Dekker
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 27




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search