bij allerlei zaken

Italian translation: soffermarsi sulle cose/ soffermarsi su ogni cosa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:bij allerlei zaken
Italian translation:soffermarsi sulle cose/ soffermarsi su ogni cosa
Entered by: Magda Talamini

07:28 Oct 31, 2005
Dutch to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / monumenti funebri
Dutch term or phrase: bij allerlei zaken
Het leven gaat te snel om lang stil te staan "bij allerlei zaken". Iedereen weet immers “Er is een tijd van komen en een tijd van gaan”. Niemand is dagelijks bezig met die éénmalige reis. Toch worden in deze 24-uurs economie onze gevoelens en gedachten over de dood ongemerkt veranderd.

Come dice in maniera elegante l'italiano per l'espressione ? La vita scorre troppo veloce per rimanere fermi "negli affari di ogni genere" ? Non capisco il senso. Grz !
Simo Blom
Finland
soffermarsi sulle cose/ su ogni cosa
Explanation:
oppure così
Selected response from:

Magda Talamini
Grading comment
Grazie Magda ! Riflettendo credo che non parlassero d'affari o business, ma in senso + generale del soffermarsi su ogni cosa, come suggerisci tu. Ringrazio molto anche Angioletta e Luuk per le loro risposte.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4soffermarsi sulle cose/ su ogni cosa
Magda Talamini
4fermarsi su tutto
Luuk Arens
4in ogni tipo/genere di business
Angie Garbarino


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in ogni tipo/genere di business


Explanation:
In ogni tipo/genere di business il tempo va troppo in fretta, impossibile fermarsi.

Un'opzione :)

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-10-31 07:35:29 GMT)
--------------------------------------------------

o anche scorre troppo in fretta/veloce, il senso è che se vuoi fare affari devi tenere il ritmo della corsa.

Angie Garbarino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fermarsi su tutto


Explanation:
La vita e` troppo veloce per fermarsi su tutto. Puo` andare?

Luuk Arens
Mozambique
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soffermarsi sulle cose/ su ogni cosa


Explanation:
oppure così

Magda Talamini
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Magda ! Riflettendo credo che non parlassero d'affari o business, ma in senso + generale del soffermarsi su ogni cosa, come suggerisci tu. Ringrazio molto anche Angioletta e Luuk per le loro risposte.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search