éénmalige reis (metafora ?)

Italian translation: l'ultimo viaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:éénmalige reis
Italian translation:l'ultimo viaggio
Entered by: Angie Garbarino

07:37 Oct 31, 2005
Dutch to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / monumenti funebri
Dutch term or phrase: éénmalige reis (metafora ?)
Niemand is dagelijks bezig met die "éénmalige reis"

Cosa s'intende esattamente con questa espressione, il viaggio verso l'aldilà ? "Viaggio unico (nella vita)/irripetibile/" non ha tanto senso qui e gli altri traducenti di eenmalig non calzano bene. Come direste voi ? Grz !
Simo Blom
Finland
l'ulltimo viaggio
Explanation:
Cosi si dice in Italiano :)
Selected response from:

Angie Garbarino
Grading comment
Grazie angioletta ! Non mi veniva proprio questo modo di dire nel contesto. Ringrazio molto anche Sherefedin per la sua risposta e Hanna, Joris e Magda per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3l'ulltimo viaggio
Angie Garbarino
4viaggio senza ritorno
Sherefedin MUSTAFA


Discussion entries: 4





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
éénmalige reis (metafora ?)
l'ulltimo viaggio


Explanation:
Cosi si dice in Italiano :)

Angie Garbarino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie angioletta ! Non mi veniva proprio questo modo di dire nel contesto. Ringrazio molto anche Sherefedin per la sua risposta e Hanna, Joris e Magda per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  HannaTheuwen
2 hrs
  -> grazie :)

agree  Joris Bogaert: Se togli una 'l' dell'ul(l)timo sono d'accordo al 100%, ps: nessun rimprovero, io faccio più errori d'ortografia di chiunque... ;-)
3 hrs
  -> :) ciao !!!ho visto ughh mi è scappato il dito capperi :)

agree  Magda Talamini
5 hrs
  -> grazie :)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
éénmalige reis (metafora ?)
viaggio senza ritorno


Explanation:
direi.

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in MacedonianMacedonian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search