Provinciebestuur

Italian translation: amministrazione provinciale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:provinciebestuur
Italian translation:amministrazione provinciale
Entered by: Magda Talamini

10:58 Jan 17, 2006
Dutch to Italian translations [PRO]
Government / Politics
Dutch term or phrase: Provinciebestuur
di una regione italiana. Non ho altro contesto, perchè è nell'intestazione di una lettera. L'italiano dice "Consiglio direttivo provinciale" o altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
amministrazione provinciale
Explanation:
http://www.provincia.genova.it/

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2006-01-17 11:12:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.provincia.belluno.it/
http://www.provincia.ps.it/
Selected response from:

Magda Talamini
Grading comment
Grazie Magda ! Ringrazio anche Sherefedin e Giancarlo per le loro risposte e Hanna, Aquilone e Giuseppe per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3amministrazione provinciale
Magda Talamini
3 +2Amministrazione provinciale
Giancarlo Furia (X)
4Consiglio provinciale
Sherefedin MUSTAFA


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Consiglio provinciale


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Limburgo_(Olanda)

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-01-17 11:11:42 GMT)
--------------------------------------------------

Hans BLOKLAND*, nato il 5.3.1943 a Oegstgeest.
Dottorato in economia. Docente universitario di economia ambientale. Insegnante part-time. Già consigliere e assessore comunale. Ex membro del consiglio provinciale dell'Olanda meridionale. Deputato europeo dal 1994.
http://www.europarl.eu.int/election/newep/it/bitsnl.htm

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in MacedonianMacedonian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Magda Talamini: consiglio non è raad?
5 mins
  -> Hai ragione Magda, credevo che si tratasse di una provincia olandese...

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
amministrazione provinciale


Explanation:
http://www.provincia.genova.it/

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2006-01-17 11:12:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.provincia.belluno.it/
http://www.provincia.ps.it/

Magda Talamini
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Magda ! Ringrazio anche Sherefedin e Giancarlo per le loro risposte e Hanna, Aquilone e Giuseppe per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sherefedin MUSTAFA
30 mins
  -> dank je sherefedin

agree  HannaTheuwen
41 mins
  -> dank je hanna

agree  Aquilone
1 hr
  -> dank je aquilone

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Amministrazione provinciale


Explanation:
Riguarda il contesto: Amministrazione in senso lato, son solo la composizione (membri) del consiglio comunale.


    Reference: http://www.provincia.pu.it/
Giancarlo Furia (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Tangerini
19 mins

agree  Sherefedin MUSTAFA: Anche se non riesco a capire la differenza con la proposta di Magda.
24 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search