motivatiebrief

Italian translation: lettera di accompagnamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:motivatiebrief
Italian translation:lettera di accompagnamento
Entered by: Simo Blom

05:59 Mar 17, 2006
Dutch to Italian translations [PRO]
Human Resources
Dutch term or phrase: motivatiebrief
Per ogni posizione aperta nel proprio settore di specializzazione, il candidato deve inviare il proprio CV corredato da una breve "motivatiebrief".

Dai 35.000 riscontri sulla rete l'italiano dice "lettera di motivazione" (al singolare) e non "lettera di motivazioni", al plurale, che ne da' meno, giusto ? Grz per una conferma !
Simo Blom
Finland
lettera di accompagnamento
Explanation:
Secondo me e` meglio che 'lettera di motivazione'. Peers?
Selected response from:

Luuk Arens
Mozambique
Grading comment
Grazie Luuk ! Ringrazio anche Angioletta per la sua risposta e Francesca, Magda, Francesca Sfrondini, Sherefedin e Livia per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5lettera di accompagnamento
Luuk Arens
4nota di motivazione
Angie Garbarino


Discussion entries: 8





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
lettera di accompagnamento


Explanation:
Secondo me e` meglio che 'lettera di motivazione'. Peers?

Luuk Arens
Mozambique
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Luuk ! Ringrazio anche Angioletta per la sua risposta e Francesca, Magda, Francesca Sfrondini, Sherefedin e Livia per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angie Garbarino: lettera no, la lettera comprenderà CV e motivazione su foglio separato in una busta sola, se scrivi cosi sembra che ci siano due buste, nota di accompagnamento si :)
4 mins

agree  Francesca Grande: "lettera di accompagnamento" è perfetto
1 hr
  -> grazie Francesca

agree  Magda Talamini
1 hr
  -> grazie Magda

agree  Francesca Sfondrini: Anche secondo me!
6 hrs
  -> grazie Francesca

agree  Sherefedin MUSTAFA
8 hrs
  -> grazie

agree  Livia D'Ettorre
2 days 9 hrs
  -> grazie Livia

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota di motivazione


Explanation:
singolare si però direi nota non lettera ^_^

Angie Garbarino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Luuk Arens: non so, a me non suona bene...e non ci sono riscontri in rete.
46 mins
  -> non ti suona ? eppure nota è molto usato,non ci sono riscontri in rete? strano




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search