woonplaats kiezende ten kantore van mij

Italian translation: elettivamente domiciliata presso lo studio notarile suddetto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:woonplaats kiezende ten kantore van mij
Italian translation:elettivamente domiciliata presso lo studio notarile suddetto
Entered by: Alessandra D'Angelo

11:20 Nov 5, 2017
Dutch to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / besloten vennootschap
Dutch term or phrase: woonplaats kiezende ten kantore van mij
Heden, de tweeëntwintigste maart tweeduizend zeventien, verscheen voor mij, mr. -xxxxxxxxxx, notaris te Amsterdam:--mevrouw
xxxxxxxxxxxx, geboren te Paramaribo, Suriname op xxxxxxxxxxxxxx, woonplaats kiezende ten kantore van mij, notaris, te -
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Alessandra D'Angelo
Netherlands
elettivamente domiciliata presso lo studio notarile suddetto
Explanation:
Esperienza nel campo
Selected response from:

Pierangelo Sassi
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elettivamente domiciliata presso lo studio notarile suddetto
Pierangelo Sassi
4con domicilio legale presso il mio studio (notarile)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elettivamente domiciliata presso lo studio notarile suddetto


Explanation:
Esperienza nel campo

Pierangelo Sassi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: ...elegge/ha eletto... domicilio...trovo più spesso così
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con domicilio legale presso il mio studio (notarile)


Explanation:
woonplaats kiezende ten kantore van mij = con domicilio legale presso il mio studio (notarile)

"van mij" = presso il mio studio / presso il mio studio notarile . . . . . lo spcieifica il Notaio, che rappresenta i suoi interessi legali, a cui è notificata la corrispondenza, etc.

domicilio legale
è il domicilio espressamente stabilito dalla legge per talune persone, come nel caso di persone incapaci; del minore il cui domicilio è stabilito dalla legge presso la residenza della famiglia o del tutore; ovvero del soggetto interdetto il cui domicilio è fissato nel luogo di domicilio del tutore;
http://www.dirittierisposte.it/Schede/Persone/Nascita-morte-...

Come si stabilisce il domicilio
Per stabilire il domicilio devono ricorrere due presupposti:
- una certa stabilità in un determinato luogo;
- l’intenzione di stabilire in quel luogo la sede principale ed esclusiva dei propri affari e interessi.
Ci possono essere differenti tipologie di domicilio, il domicilio volontario, il domicilio legale, il domicilio generale e il domicilio speciale:
- volontario: è il domicilio ordinario, che risulta dalla volontà dell’individuo che lo stabilisce nei modi sopra indicati;
- **legale: è il domicilio espressamente stabilito dalla legge per talune persone, come nel caso di persone incapaci; del minore il cui domicilio è stabilito dalla legge presso la residenza della famiglia o del tutore; ovvero del soggetto interdetto il cui domicilio è fissato nel luogo di domicilio del tutore;***
- generale: è il luogo in cui il soggetto stabilisce in modo generale la sede principale e esclusiva dei propri interessi e affari. In ragione della sua generalità e delle esigenze della legge è unico;
- speciale: è il luogo in cui il soggetto stabilisce la sede di determinati affari o atti; ciò può accadere per un interesse del soggetto o perché la legge lo richiede. Nel caso di domicilio speciale si dice che il soggetto elegge domicilio: si parla allora di domicilio elettivo. Un soggetto può avere più domicili speciali in considerazione dei propri affari. L’elezione di domicilio deve essere fatta per iscritto per produrre gli effetti previsti dalla legge.
http://www.dirittierisposte.it/Schede/Persone/Nascita-morte-...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2017-11-05 14:25:20 GMT)
--------------------------------------------------

Elezione di domicilio in querela - Forum | Altalex
www.altalex.com/forum/penale-88/elezione-di-domicilio-in-qu...
Elezione di domicilio in querela - Altalex quotidiano online di informazione giuridica. ... contro ignoti, nominandomi difensore ed eleggendo ***domicilio presso il mio studio***.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search