sterk overkomen

Italian translation: apparire forte, affidabile, deciso/dare una buona impressione, fare una buona impressione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:sterk overkomen
Italian translation:apparire forte, affidabile, deciso/dare una buona impressione, fare una buona impressione
Entered by: Simo Blom

12:08 Nov 9, 2006
Dutch to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / processo decisionale
Dutch term or phrase: sterk overkomen
Een account manager moet "sterk overkomen" bij de klant om geloofwaardig te zijn en moet daarom in staat zijn zelfstandig beslissingen te nemen op het moment dat hij bij de klant zit. Hij kan zich niet permitteren om in elke situatie raad te gaan vragen en beslissingen aan anderen over te laten.

Non capisco se quel "sterk overkomen" significa + un "imporsi al cliente", in maniera decisa, o un "arrivare al cliente", come messaggio, proposta, canale di comunicazione, gestualità, ecc., e quindi convincerlo. O forse significa tutt'altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
apparire forte, affidabile, deciso
Explanation:
Secondo me qui si parla dell'impresisone che l'account manager deve dare al cliente: egli deve apparire forte, affidabile, deciso, pragmatico, o, per usare un parola di moda, assertivo. "sterk" qui descrive l'impressione che il manager deve dare di se', insomma, e il verbo "overkomen" corrisponde all'inglese "to come across", un po' piu' difficile da rendere in italiano.

Wil ze mannelijk overkomen of wil onafhankelijk en sterk overkomen ? aniway.nl/forum/viewtopic.php?t=4139&view=next&sid=09cec591ed73efde9ffd9095aaa326fc
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
Grz tante Marta ! Nel mio testo il senso era proprio questo, di risultare assertivo e pragmatico. Ringrazio molto anche Chiara per la sua risposta e sofia e Angio per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2dare una buona impressione
Chiara De Santis
4apparire forte, affidabile, deciso
Marta Bevanda


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
dare una buona impressione


Explanation:
dal van dale:
bij het publiek of de toegesprokene in goede aarde vallen, begrepen worden, reactie opwekken

Chiara De Santis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: o anche "favorevole"
1 hr

agree  Angie Garbarino
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
apparire forte, affidabile, deciso


Explanation:
Secondo me qui si parla dell'impresisone che l'account manager deve dare al cliente: egli deve apparire forte, affidabile, deciso, pragmatico, o, per usare un parola di moda, assertivo. "sterk" qui descrive l'impressione che il manager deve dare di se', insomma, e il verbo "overkomen" corrisponde all'inglese "to come across", un po' piu' difficile da rendere in italiano.

Wil ze mannelijk overkomen of wil onafhankelijk en sterk overkomen ? aniway.nl/forum/viewtopic.php?t=4139&view=next&sid=09cec591ed73efde9ffd9095aaa326fc

Marta Bevanda
Netherlands
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grz tante Marta ! Nel mio testo il senso era proprio questo, di risultare assertivo e pragmatico. Ringrazio molto anche Chiara per la sua risposta e sofia e Angio per gli agree.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search