klapper

Italian translation: successo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:klapper
Italian translation:successo
Entered by: Diana Cossato (X)

11:13 Apr 11, 2007
Dutch to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Dutch term or phrase: klapper
Si parla delle cure sperimentali contro il cancro. xxx è il nome dell'istituto di ricerca e questi "klappers" sono le medicine i cui risultati vengono analizzati. A parte traduzioni libere che rendano il senso, mi aiutate a capire bene che cosa intendono con il termine? Grazie mille

Enkele 'klappers' die in xxx alle onderzoeksfases hebben doorstaan zijn:
Diana Cossato (X)
Belgium
successo
Explanation:
altra possibilità in questo contesto: trionfo.

Klapper deriva dal verbo "klappen" che significa "scoppiare", "esplodere", ma anche "applaudire", "battere le mani".

Klapper significa infatti "qualcosa che scoppia, che si fa sentire..." e quindi un successo.
Selected response from:

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Grading comment
era proprio successo. grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2successo
Sherefedin MUSTAFA
3 +1successo o culmine
sigune


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
successo


Explanation:
altra possibilità in questo contesto: trionfo.

Klapper deriva dal verbo "klappen" che significa "scoppiare", "esplodere", ma anche "applaudire", "battere le mani".

Klapper significa infatti "qualcosa che scoppia, che si fa sentire..." e quindi un successo.

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in MacedonianMacedonian
PRO pts in category: 22
Grading comment
era proprio successo. grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sigune
1 hr

agree  Simo Blom
20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
successo o culmine


Explanation:
Credo che significa "successo o culmine" in questo caso.
Buon lavoro, Sigune

sigune
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search