sociaal wenselijk

Italian translation: desiderosa di essere socialmente accettata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:sociaal wenselijk
Italian translation:desiderosa di essere socialmente accettata
Entered by: Silvia De Cagna

14:14 Oct 7, 2013
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general) / Relazione psichiatrica
Dutch term or phrase: sociaal wenselijk
De indruk is dat betrokkene zich defensief en sociaal wenselijk opstelt met als doel dat men toch begrijpt dat zij een goede moeder is.

"Socialmente auspicabile" mi pare la dicitura più ricorrente, ma non sono sicura si possa applicare alla psichiatria.

Voi che dite?

Grazie.
Silvia De Cagna
Netherlands
desiderosa di aderire ai desiderata sociali
Explanation:
(o qualcosa di simile)

un'alternativa che in IT potrebbe filare di più - però ci vorrebbe qualcuno con competenze in psichiatria

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-07 15:31:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi rendo conto ors che "desiderosa" e "desiderata" non è che poi filino tanto...
però si può lavorare sui termini, volevo solo suggerire una costruzione un po' più libera
Selected response from:

Juliana De Angelis
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto il significato di sociaal
Alessandra Chiappini
2desiderosa di aderire ai desiderata sociali
Juliana De Angelis


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
desiderosa di aderire ai desiderata sociali


Explanation:
(o qualcosa di simile)

un'alternativa che in IT potrebbe filare di più - però ci vorrebbe qualcuno con competenze in psichiatria

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-10-07 15:31:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi rendo conto ors che "desiderosa" e "desiderata" non è che poi filino tanto...
però si può lavorare sui termini, volevo solo suggerire una costruzione un po' più libera


    Reference: http://https://zazie.it/panoptikon/9788806160371/reviews?htm...
Juliana De Angelis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto il significato di sociaal


Explanation:
Questo e' il significato di sociaal:
http://www.encyclo.nl/begrip/Sociaal

Il soggetto in questione si pone in modo "defensief en sociaal wenselijk"


Alessandra Chiappini
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search