bebouwd

Italian translation: abitato, cerchia urbana, centro urbano/nucleo edificato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:bebouwd/bebouwde kom
Italian translation:abitato, cerchia urbana, centro urbano/nucleo edificato
Entered by: Simo Blom

20:18 Feb 2, 2011
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Real Estate
Dutch term or phrase: bebouwd
X (proprietà) is gelegen ten westen van de *bebouwde* kern van Y (Comune).

Letteralmente 'centro edificato', o potrebbe intendersi anche 'urbano' ? Grazie !
Simo Blom
Finland
abitato/cerchia urbana
Explanation:
l'espressione intera è 'bebouwde kom', a me suona abitato, oppure appunto 'cerchia urbana'.
http://www.wordreference.com/definizione/abitato
abitato
[a-bi-tà-to] aggettivo popolato: Esempio: centro abitato, città o paese Antonimi: disabitato nome maschile luogo in cui ci sono abitazioni: Esempio: procedere con prudenza all'interno dell'abitato.
1.
Dizionario generale geografico-statistico degli Stati Sardi - Risultati da Google Libri
Gugl Stefani - 1835 - History
Il numero delle isole e delle case comprese nella cerchia urbana e nei borghi dipendenti era nel 1852 di 259 isolati e 1701 case, cosi divisi: sezione Po, ...
books.google.it/books?id=d3s5AAAAcAAJ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-02-02 22:19:20 GMT)
--------------------------------------------------

Azienda Sanitaria di Firenze

Fuori dalla cerchia urbana alla voce precedente si aggiunge la tariffa al Km, € 0,20. Spese di amministrazione, € 3,96. Visita di controllo ambulatoriale ...
www.asf.toscana.it/index.php?option=com...id... - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-02-02 22:23:36 GMT)
--------------------------------------------------

perdonate. mi sono giocato il 2o link del Dizionario Stati Sardi, giuro che c'era...:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-02-02 22:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

anche 'centro urbano'

--------------------------------------------------
Note added at 3 days1 hr (2011-02-05 21:55:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!
Selected response from:

Zerlina
Italy
Grading comment
Grazie ! Ringrazio molto anche Chiara per la risposta e i colleghi/e per l'agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2abitato/cerchia urbana
Zerlina
3edificato
Chiara De Santis


  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
edificato


Explanation:
che trova riscontro anche come "nucleo edificato"...

Chiara De Santis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
abitato/cerchia urbana


Explanation:
l'espressione intera è 'bebouwde kom', a me suona abitato, oppure appunto 'cerchia urbana'.
http://www.wordreference.com/definizione/abitato
abitato
[a-bi-tà-to] aggettivo popolato: Esempio: centro abitato, città o paese Antonimi: disabitato nome maschile luogo in cui ci sono abitazioni: Esempio: procedere con prudenza all'interno dell'abitato.
1.
Dizionario generale geografico-statistico degli Stati Sardi - Risultati da Google Libri
Gugl Stefani - 1835 - History
Il numero delle isole e delle case comprese nella cerchia urbana e nei borghi dipendenti era nel 1852 di 259 isolati e 1701 case, cosi divisi: sezione Po, ...
books.google.it/books?id=d3s5AAAAcAAJ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-02-02 22:19:20 GMT)
--------------------------------------------------

Azienda Sanitaria di Firenze

Fuori dalla cerchia urbana alla voce precedente si aggiunge la tariffa al Km, € 0,20. Spese di amministrazione, € 3,96. Visita di controllo ambulatoriale ...
www.asf.toscana.it/index.php?option=com...id... - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-02-02 22:23:36 GMT)
--------------------------------------------------

perdonate. mi sono giocato il 2o link del Dizionario Stati Sardi, giuro che c'era...:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-02-02 22:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

anche 'centro urbano'

--------------------------------------------------
Note added at 3 days1 hr (2011-02-05 21:55:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie ! Ringrazio molto anche Chiara per la risposta e i colleghi/e per l'agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  J.G. Dekker
1 hr
  -> grazie J.G.!

agree  Esther Bos: sì!
10 hrs
  -> grazie Esther!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search