KudoZ home » Dutch to Italian » Business/Commerce (general)

vermarkting

Italian translation: assistenza all’attività di commercializzazione/ servizi di commercializzazione/commercializzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:vermarkting
Italian translation:assistenza all’attività di commercializzazione/ servizi di commercializzazione/commercializzazione
Entered by: Simo Blom

14:18 Oct 25, 2006
Dutch to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
Dutch term or phrase: vermarkting
Si parla di globalizzazione, standardizzazione e integrazione dei servizi.

Standaardisatie op het gebied van productsourcing, "vermarktingsdiensten", logistiek en infrastructurele faciliteiten.

Cosa s'intende esattamente con "vermarkten" ? Lo incontro spesso, ma non so bene come renderlo. Su Kudoz trovo solo 1 esempio (http://www.proz.com/kudoz/514831), ma non calzante nel mio contesto. Grz !
Simo Blom
Finland
assistenza all’attività di commercializzazione/ servizi di commercializzazione
Explanation:
Credo sia questo...
Selected response from:

Joris Bogaert
Italy
Grading comment
Grz Joris ! Anch'io avevo il dubbio di Luuk, se fossero servizi relativi al marketing, o se s'intendesse semplicemente "commercializzazione" in senso lato. Ringrazio molto anche sofia per la sua risposta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1assistenza all’attività di commercializzazione/ servizi di commercializzazione
Joris Bogaert
2 +1commercializzazione/mercificazione
missdutch


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assistenza all’attività di commercializzazione/ servizi di commercializzazione


Explanation:
Credo sia questo...

Joris Bogaert
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grz Joris ! Anch'io avevo il dubbio di Luuk, se fossero servizi relativi al marketing, o se s'intendesse semplicemente "commercializzazione" in senso lato. Ringrazio molto anche sofia per la sua risposta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: ciao bello; sì, potrebbe essere questo, attendiamo il verdetto del contesto
1 min
  -> grazie Porzia! Vediamo cosa calza meglio per Simo!

neutral  Luuk Arens: forse direi: servizi di marketing, ma non sono sicuro..
17 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
commercializzazione/mercificazione


Explanation:
A seconda del contesto, può avere vari significati. In un'accezione neutra, significa "creazione di sbocchi commerciali, aumento delle possibilità di vendita di un prodotto o servizio favorendone la distribuzione".
C'è anche un'accezione negativa del termine: "rendere commerciabile un prodotto, anche a scapito della qualità o valore artistico (commercializzazione dell'arte)", in altre parole, "mercificazione, svilimento".

missdutch
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joris Bogaert: Probabilmente qui è inteso nel senso neutro, e quindi diciamo la stessa cosa ;-)
8 mins
  -> grazie Joris, ma tu hai capito subito quel che serviva a Simo, chapeau!