KudoZ home » Dutch to Italian » Computers: Software

wegboeken, weggeboekt

Italian translation: detrarre


20:39 Feb 23, 2008
Dutch to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
Dutch term or phrase: wegboeken, weggeboekt
Met deze pakketinstelling geeft u aan onder welke dienst de prijsverschillen weggeboekt
zullen worden, indien u de prijsverschillen wenst weg te boeken onder de verbruiken.
È in un database per la gestione ordini. Il senso dovrebbe essere pareggiare, compensare, ma c'è sicuramente un termine specifico, che io non so. Qualcuno mi aiuta? Grazie in anticipo.
progress
Italian translation:detrarre
Explanation:
wegboeken significa portare in detrazione.
ciao
Kira

--------------------------------------------------
Note added at 37 days (2008-04-01 13:02:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie
Selected response from:

Kira Laudy
Netherlands
Grading comment
Grazie a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1detrarre
Kira Laudy
4registrare, registrato (-a; -i, -e)Marna Parodi


  

Answers


20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
registrare, registrato (-a; -i, -e)


Explanation:
Penso anch'io che il senso sia pareggiare/compensare, ma nel contesto della frase credo sia meglio il semplice "registrare" o "contabilizzare". Per sottolineare l'aspetto dell'attribuzione (ai "diensten") si potrebbe anche usare "imputare".
ciao


    Reference: http://help.sap.com/saphelp_sbo2005asp1/helpdata/it/57/06930...
    Reference: http://www.proz.com/kudoz/719795
Marna Parodi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 days20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
detrarre


Explanation:
wegboeken significa portare in detrazione.
ciao
Kira

--------------------------------------------------
Note added at 37 days (2008-04-01 13:02:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie

Kira Laudy
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sigune
2 days18 hrs
  -> grazie