KudoZ home » Dutch to Italian » Education / Pedagogy

het afnemend veld

Italian translation: mondo dei docenti


09:33 Nov 12, 2008
Dutch to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
Dutch term or phrase: het afnemend veld
Si parla sempre dell'istruzione secondaria nei Paesi Bassi e del sistema d'esami.

Ik wil daarmee de inhoudelijke verbeteringsslag van de VO-raad ondersteunen en versterken en ook via deze weg de twijfel van ***het afnemend veld*** ten aanzien van de kwaliteit van het diploma voortgezet onderwijs wegnemen
Marina Ferro
Italian translation:mondo dei docenti
Explanation:
il termine riguarda tutti i docenti, non solo universitari. Tutti quelli che "afnemen" dell'istruzione.
Selected response from:

Zerlina
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mondo dei docenti
Zerlina
2mondo accademico/comunità accademica
Giuseppe Tangerini


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mondo accademico/comunità accademica


Explanation:
Consultando diversi siti in olandese in cui appare "het afnemend veld" il senso sembra essere quello di mondo/comunità accademica.

http://www.ua.ac.be/main.aspx?c=*FACREC&n=53050


    Reference: http://www.minocw.nl/.../Toespraak-van-drs-LMLHA-Hermans-min...
Giuseppe Tangerini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mondo dei docenti


Explanation:
il termine riguarda tutti i docenti, non solo universitari. Tutti quelli che "afnemen" dell'istruzione.


Zerlina
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2