KudoZ home » Dutch to Italian » Engineering (general)

overbrugging

Italian translation: servizi integrativi/aggiuntivi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:overbrugging (in context)
Italian translation:servizi integrativi/aggiuntivi
Entered by: Joris Bogaert

16:38 Jul 21, 2005
Dutch to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Dutch term or phrase: overbrugging
Si tratta sempre di un elenco, purtroppo. Stavolta di servizi offerti dall'azienda produttrice di carrelli.
Ecco il contesto:

"speciale huurtarieven bij overbrugging"

:o(
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
servizi integrativi/aggiuntivi
Explanation:
Prezzi speciali per servizi integrativi/aggiuntivi

Cioè l'azienda offre sconti a coloro che necessitano ulteriori servizi offerti dalla stessa azienda.

Potrebbe anche essere 'per i ponti' nel senso che se noleggi un mezzo durante la fine di setimana (o che comprende un giorno festivo), viene fatto lo sconto sul servizio noleggio.

Dipende dal contesto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-07-21 18:11:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.marktplaats.nl/index.php3?url=/markt/huur/noordbr...
http://www.marktplaza.nl/NIEUWBOUW-APP-AAN-HET-WATER-NH-UITG...

In questi due siti vengono evidenziati (in modo più o meno esplicito) entrambi i significati possibili.
Selected response from:

Joris Bogaert
Italy
Grading comment
Grazie! :o) Grazie anche a Simo: avevo trovato anche io la sua soluzione, ma in questo contesto non calzava molto...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3servizi integrativi/aggiuntivi
Joris Bogaert
3cavalcavia, sovrapassaggio, sovrapasso
Simo Blom


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cavalcavia, sovrapassaggio, sovrapasso


Explanation:
è quanto riporta Eurodicautom, ma dipende dal tipo di lavori (movimentazione terra ?) e dal tuo contesto. Il Van Dale NL>IT riporta altre definizioni ma meno calzanti.

Simo

Simo Blom
Finland
Specializes in field
Native speaker of: Finnish

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servizi integrativi/aggiuntivi


Explanation:
Prezzi speciali per servizi integrativi/aggiuntivi

Cioè l'azienda offre sconti a coloro che necessitano ulteriori servizi offerti dalla stessa azienda.

Potrebbe anche essere 'per i ponti' nel senso che se noleggi un mezzo durante la fine di setimana (o che comprende un giorno festivo), viene fatto lo sconto sul servizio noleggio.

Dipende dal contesto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 32 mins (2005-07-21 18:11:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.marktplaats.nl/index.php3?url=/markt/huur/noordbr...
http://www.marktplaza.nl/NIEUWBOUW-APP-AAN-HET-WATER-NH-UITG...

In questi due siti vengono evidenziati (in modo più o meno esplicito) entrambi i significati possibili.


    Reference: http://www.macmaniac.nl/technischedienst/to.html
Joris Bogaert
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie! :o) Grazie anche a Simo: avevo trovato anche io la sua soluzione, ma in questo contesto non calzava molto...