KudoZ home » Dutch to Italian » Food & Drink

Jordanese (gehaktbal)

Italian translation: polpette tipiche del Jordaan, polpette alla Jordaan


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:Jordanese gehaktbal
Italian translation:polpette tipiche del Jordaan, polpette alla Jordaan
Entered by: Simo Blom

19:27 Dec 1, 2010
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / menù
Dutch term or phrase: Jordanese (gehaktbal)
*Jordanese* gehaktbal met schaaldierenjus.

Si riferisce al quartiere ebraico Giordano di Amsterdam ? E l'italiano come dice, 'polpette alla Jordaan', 'polpette del Jordaan', o questo piatto ha un nome particolare in italiano ? Grazie !
Simo Blom
Finland
Polpette tipiche della Jordaan
Explanation:
o 'tradizionali'
Selected response from:

Lucia Maria Grella
Italy
Grading comment
Grazie Lucia ! Ringrazio molto anche sigune e missdutch per l'aiuto e i riferimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1Polpette tipiche della Jordaan
Lucia Maria Grella
1 +1polpette jordanese
sigune
Summary of reference entries provided
polpette alla Jordaan/ di Amsterdam
missdutch

Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
polpette jordanese


Explanation:
polpette jordanese

sigune
Specializes in field
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: sembra una ricetta echt amsterdammer; polpette alla Jordaan, direi.
44 mins

18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Polpette tipiche della Jordaan


Explanation:
o 'tradizionali'

Lucia Maria Grella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 59
Grading comment
Grazie Lucia ! Ringrazio molto anche sigune e missdutch per l'aiuto e i riferimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: però direi "dello Jordaan" (sottinteso: il quartiere Jordaan).
1 hr




Reference comments


49 mins peer agreement (net): +1
Reference: polpette alla Jordaan/ di Amsterdam

Reference information:
la ricetta non è ebraica, a quanto pare, ma proprio uit de mooie Jordaan, geef mij maar Amsterdam!


    Reference: http://www.smulweb.nl/1152106/koken/recept/Jordanese-gehaktb...
missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 144

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Lucia Maria Grella: e sì eh! Essendo una vera 'Amsterdamse', per me era sottintesa...scusatemi.
5 days