KudoZ home » Dutch to Italian » Food & Drink

makreelmayonaise

Italian translation: salsa (maionese) allo sgombro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:makreelmayonaise
Italian translation:salsa (maionese) allo sgombro
Entered by: Simo Blom

09:05 Dec 7, 2010
Dutch to Italian translations [PRO]
Food & Drink
Dutch term or phrase: makreelmayonaise
rauwe tonijn met *makreelmayonaise*

Per 'maionese di/allo sgombro/maccarello' non trovo riscontri. Sarà una 'crema densa/salsa cremosa', o altro ? Grazie !
Simo Blom
Finland
salsa (maionese) allo sgombro
Explanation:
Non la trovi perché è una varinate nuova; se ti piace, puoi usare "salsa allo sgombro".

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2010-12-07 09:52:34 GMT)
--------------------------------------------------

Ma che mi succede oggi: variante.
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
Grazie tante ! Ringrazio molto anche Regina per la risposta e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3salsa (maionese) allo sgombro
missdutch
3paté di sgombro
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 12





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
paté di sgombro


Explanation:
Ho trovate due ricette:

1.) Bollite la patata e fatela raffreddare bene. Con una forchetta o con un frullatore mescolate sgombro, maionese, succo di limone e patata fino a ottener una consistenza da paté, ovvero non una crema ;). Unite i cetriolini tagliati a pezzettini piccoli e i capperi...

2.) Tritate finemente lo sgombro sott'olio, quindi passatelo al setaccio due volte, raccogliendolo in una piccola terrina. Unitevi la maionese pronta e rimescolate con cura affinché i due ingredienti si amalgamino perfettamente, formando una purea morbida e ben legata.




    Reference: http://www.stellafoods.com/i/ricette/sgombro.html
Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  missdutch: avevo pensato anch'io a paté; però è diverso dalla maionese, infatti ha anche la patata.
16 mins
  -> penso che la consistenza sia abbastanza densa.... anche senza la patata...

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
salsa (maionese) allo sgombro


Explanation:
Non la trovi perché è una varinate nuova; se ti piace, puoi usare "salsa allo sgombro".

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2010-12-07 09:52:34 GMT)
--------------------------------------------------

Ma che mi succede oggi: variante.


    Reference: http://www.petitchef.it/ricette/bastoncini-di-sedano-fritti-...
missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
Grazie tante ! Ringrazio molto anche Regina per la risposta e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sigune
45 mins
  -> grazie sigune!

agree  Sherefedin MUSTAFA
1 hr
  -> dank je wel!

agree  Zerlina
3 hrs
  -> non voglio ingombrarti di nuovo la casella email, perciò ti ringrazio di cuore in una sola volta, smack!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Sherefedin MUSTAFA, missdutch, Zerlina