KudoZ home » Dutch to Italian » Food & Drink

roodbruin

Italian translation: rossiccio, rosso bruno, marrone rossiccio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:roodbruin
Italian translation:rossiccio, rosso bruno, marrone rossiccio
Entered by: Constantinos Faridis

08:56 Dec 11, 2010
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / tè
Dutch term or phrase: roodbruin
Bamboe kist (handgemaakte klassieke 
presentatiedoos), geschikt voor 50 Single 
Serve doosjes
Kleur: *roodbruin*

Riferito a questo contesto particolare, l'italiano dice 'rosso mattone', 'marrone bruciato', 'color ruggine', o altro ? Grazie !
Simo Blom
Finland
allo zenzero (p.es. pollo allo zenzero)
Explanation:
roodbruin (adj.)

allo zenzero, castano ramato, color zenzero, giallo bruno, rossiccio, rosso bruno

http://dictionary.sensagent.com/roodbruin/nl-it/

Cucina cinese: pollo allo zenzero | Butta La Pasta
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
9 apr 2008 ... Questa è un modo originale, velocissimo e molto gustoso per preparare il solito.
www.buttalapasta.it/...allo-zenzero/2710/

--------------------------------------------------
Note added at 11 λεπτά (2010-12-11 09:08:21 GMT)
--------------------------------------------------

allora si può scegliere uno degli altri aggettivi che riguardano il colore
Selected response from:

Constantinos Faridis
Greece
Grading comment
Grazie mille Constantinos ! Ringrazio molto anche Esther e le colleghe per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2rosso bruno
Esther Bos
4allo zenzero (p.es. pollo allo zenzero)Constantinos Faridis


Discussion entries: 3





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allo zenzero (p.es. pollo allo zenzero)


Explanation:
roodbruin (adj.)

allo zenzero, castano ramato, color zenzero, giallo bruno, rossiccio, rosso bruno

http://dictionary.sensagent.com/roodbruin/nl-it/

Cucina cinese: pollo allo zenzero | Butta La Pasta
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
9 apr 2008 ... Questa è un modo originale, velocissimo e molto gustoso per preparare il solito.
www.buttalapasta.it/...allo-zenzero/2710/

--------------------------------------------------
Note added at 11 λεπτά (2010-12-11 09:08:21 GMT)
--------------------------------------------------

allora si può scegliere uno degli altri aggettivi che riguardano il colore

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille Constantinos ! Ringrazio molto anche Esther e le colleghe per gli agree

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
rosso bruno


Explanation:
se digito su Google immagini 'rosso bruno' mi salta fuori proprio il colore che in olandese chiamerei roodbruin.
Marrone bruciato è più scuro, zenzero è giallo, terracotta è arancione e ruggine non mi pare molto attraente nella descrizione di un articolo decorativo...

Esther Bos
Specializes in field
Native speaker of: Dutch
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sigune
1 hr
  -> grazie

agree  Zerlina: metterei: marrone rossiccio, rosso marroncino
4 hrs
  -> grazie anche a te!