KudoZ home » Dutch to Italian » Food & Drink

Pak-choi/paksoi

Italian translation: Pak choi/cavolo cinese, cavolo sedano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:Pak-choi/paksoi
Italian translation:Pak choi/cavolo cinese, cavolo sedano
Entered by: Simo Blom

12:21 Dec 13, 2010
Dutch to Italian translations [PRO]
Food & Drink / menù
Dutch term or phrase: Pak-choi/paksoi
Chiedo conferma se l'italiano lo chiama 'cavolo sedano', detto anche 'cavolo cinese' o 'cavolo di Pechino', come in questi link:

http://it.foodlexicon.org/p0000120.php
http://cucina.corriere.it/dizionario/la-grande-cucina-c/cavo... Linzen-preisoep

Grazie per qualche altro link di conferma !
Simo Blom
Finland
Pak choi
Explanation:
Ciao Simo, perché non lasci "pak-choi"? Ci sono molti riferimenti in internet, mentre se guardi in Google immagini, le foto del "cavolo sedano" o del "cavolo cinese" vedi che non si tratta esattamente della stessa cosa. Volendo proprio cercare una similitudine con una verdura italiana secondo me sei più vicino alle coste.
Selected response from:

Francesca Sfondrini
Netherlands
Grading comment
Grazie mille Francesca ! Ringrazio anche Lucia per la risposta e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Pak choi
Francesca Sfondrini
3 +2Cavolo cinese
Lucia Maria Grella


Discussion entries: 3





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Cavolo cinese


Explanation:
Opinione personale...
vanno bene anche Pak-choi (non tutti sanno cos'è) o cavolo sedano.
Paksoi è proprio olandese.

Lucia Maria Grella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs

agree  sigune
2 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Pak choi


Explanation:
Ciao Simo, perché non lasci "pak-choi"? Ci sono molti riferimenti in internet, mentre se guardi in Google immagini, le foto del "cavolo sedano" o del "cavolo cinese" vedi che non si tratta esattamente della stessa cosa. Volendo proprio cercare una similitudine con una verdura italiana secondo me sei più vicino alle coste.


    Reference: http://www.ilmeglioincucina.it/it/pakchoisaltato.html
    Reference: http://www.veganblog.it/2009/09/30/polentine-con-lenticchie-...
Francesca Sfondrini
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille Francesca ! Ringrazio anche Lucia per la risposta e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
1 hr