KudoZ home » Dutch to Italian » Food & Drink

citroen/limoen (aroma)

Italian translation: (aroma di) limone/lima (limetta/lime)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:citroen/limoen (aroma)
Italian translation:(aroma di) limone/lima (limetta/lime)
Entered by: Simo Blom

19:26 Sep 22, 2011
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Food & Drink / tè
Dutch term or phrase: citroen/limoen (aroma)
Tra gli ingredienti: citroengras, *citroen/limoen* aroma.
Se è sempre 'limone' si può evitare la ripetizione, o 'citroen' qui ha un altro significato ? Grazie !
Simo Blom
Finland
limone/lima o limetta
Explanation:
.
Selected response from:

Stefano Spadea
Belgium
Grading comment
Grazie Stefano ! Ringrazio molto anche Alessandra per la risposta e missdutch per l'agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5limone/lime
Alessandra Chiappini
4 +1limone/lima o limetta
Stefano Spadea


Discussion entries: 3





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
limone/lima o limetta


Explanation:
.

Stefano Spadea
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie Stefano ! Ringrazio molto anche Alessandra per la risposta e missdutch per l'agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: sì, sono proprio loro; la limetta è un agrume esotico dalla buccia verde e l'aroma più dolce rispetto al limone.
9 hrs
  -> Ciao Miss e grazie. Buona giornata.

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
limone/lime


Explanation:
Come ha gia' detto Stefano si tratta di due agrumi differenti, anche con la buccia di colore diverso, guarda il sito che ti ho indicato.
Io tradurrei limoen con lime.


    Reference: http://leefwijzer.wordpress.com/2008/12/10/wat-is-het-versch...
Alessandra Chiappini
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4