KudoZ home » Dutch to Italian » Other

winkelstraat

Italian translation: la espressione "la via dello shopping " e' in uso


20:55 Jan 29, 2003
Dutch to Italian translations [PRO]
Dutch term or phrase: winkelstraat
Secondo voi si può tradurre con "via dello shopping" o c'è un modo più bello per rendere questa parola?
neith69
Italian translation:la espressione "la via dello shopping " e' in uso
Explanation:
Dalla piazza San Babila la via dello shopping continua alla via Monte Napoleone (2), che negli anni Cinquanta era chiamata "il salotto di Milano" ed era considerato come un'alternativa alla Galleria.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 21:09:05 (GMT)
--------------------------------------------------

ho sentito dire anche \"strada comerciale\" ma non era usato per indicare quello che in nl. e\' \"winkelstraat\".

\"via delle boteghe\" pure, ma non ha lo stesso significato di \"winkelstraat\"
Selected response from:

alz
Croatia
Grading comment
Bedankt! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2la espressione "la via dello shopping " e' in uso
alz
5Ti riporto solo qualche link in più per "via commerciale"
Giorgio_80


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
la espressione "la via dello shopping " e' in uso


Explanation:
Dalla piazza San Babila la via dello shopping continua alla via Monte Napoleone (2), che negli anni Cinquanta era chiamata "il salotto di Milano" ed era considerato come un'alternativa alla Galleria.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 21:09:05 (GMT)
--------------------------------------------------

ho sentito dire anche \"strada comerciale\" ma non era usato per indicare quello che in nl. e\' \"winkelstraat\".

\"via delle boteghe\" pure, ma non ha lo stesso significato di \"winkelstraat\"


    Reference: http://www.italytourism.it/ITA/shopping.htm
alz
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
Bedankt! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio_80: o forse anche via commerciale
9 hrs

neutral  Filippo Rosati: "via commerciale" o "via dei negozi"
10 hrs

agree  Chiara De Santis: io opterei per 'strada commerciale'
11 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ti riporto solo qualche link in più per "via commerciale"


Explanation:
nel senso di via principale piena di negozi.

www.casainrete.com/annunci/offerte/ann23205.htm

www.are-regions-europe.org/PDF/CC_Other_Initiatives/ MaramuresITA.pdf

italian.cri.com.cn/italian/2002/Dec/101832.htm -

www.masalamusica.com/presentazione.htm
www.tuttocina.it/Cina-tour/Tianjin/tianjin.htm

Buon lavoro

Giorgio_80
Native speaker of: Native in ItalianItalian