KudoZ home » Dutch to Italian » Sports / Fitness / Recreation

breedtesport

Italian translation: uno sport per tutti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:breedtesport
Italian translation:uno sport per tutti
Entered by: Simo Blom

15:12 Sep 24, 2011
Dutch to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / definizione
Dutch term or phrase: breedtesport
Contesto: ciclismo
top- en *breedtesport*

Cosa s'intende esattamente con il termine in senso generale (non necessariamente contrapposto a 'topsport' intendo) ? Ho trovato un po' di tutto: 'sport popolare', 'sport/attività sportiva di base', 'sport più diffuso', 'sport ricreativo', ma chiedo a voi per sicurezza. Grazie per un chiarimento !
Simo Blom
Finland
uno sport per tutti
Explanation:
in senso generale

Selected response from:

Petra de Joode
Italy
Grading comment
Grazie ancora Petra ! Ringrazio anche Lucia per la risposta e Stefano per l'agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1uno sport per tutti
Petra de Joode
4dilettantistico
Lucia Maria Grella


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dilettantistico


Explanation:
sport die door alle lagen van de bevolking beoefend kan worden op amateurbasis
- amateursport

sport dilettantistico e professionistico

Lucia Maria Grella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 16

2 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
uno sport per tutti


Explanation:
in senso generale




    Reference: http://www.lifegate.it/it/eco/people/salute/fitness/la_bicic...
Petra de Joode
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie ancora Petra ! Ringrazio anche Lucia per la risposta e Stefano per l'agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Spadea
14 hrs