mapped to the appropriate code

Italian translation: è stato attribuito il codice a tre cifre appropriato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mapped to the appropriate code
Italian translation:è stato attribuito il codice a tre cifre appropriato
Entered by: Adele Oliveri

01:22 Nov 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
English term or phrase: mapped to the appropriate code
Have all inter / intra company balances been properly mapped to the appropriate 3 digit code within the account?
Cinzia Marcelli
è stato attribuito il codice a tre cifre appropriato
Explanation:
ciao

io girerei la frase in questo modo:

"È stato attribuito il codice a tre cifre appropriato a tutti i saldi inter- e intra-aziendali?"

Mi sembra che in italiano suoni più naturale. Dopo tutto, si tratta di creare una corrispondenza (to map) tra i saldi, da un lato, e i codici appropriati, dall'altro, attribuendo ai primi i secondi.

HTH
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pianificati - inseriti nei codici appropriati
emanuela.v
4associati al codice appropriato
SilvanaCollura
3è stato attribuito il codice a tre cifre appropriato
Adele Oliveri


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pianificati - inseriti nei codici appropriati


Explanation:
sembra che si tratti di un inserimento dati, relativi a companies, che vanno classificate, inserite in un piano di conti specifico
inserite nei codici di conto a 3 cifre appropriati

spero ti sia di aiuto, io tradurrei così

emanuela.v
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è stato attribuito il codice a tre cifre appropriato


Explanation:
ciao

io girerei la frase in questo modo:

"È stato attribuito il codice a tre cifre appropriato a tutti i saldi inter- e intra-aziendali?"

Mi sembra che in italiano suoni più naturale. Dopo tutto, si tratta di creare una corrispondenza (to map) tra i saldi, da un lato, e i codici appropriati, dall'altro, attribuendo ai primi i secondi.

HTH

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75
Grading comment
Grazie!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
associati al codice appropriato


Explanation:
associati al codice appropriato/relativo

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search