shelfstopper

Italian translation: (cartello) divisorio per scaffali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shelfstopper
Italian translation:(cartello) divisorio per scaffali
Entered by: martini

06:52 Apr 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / POS material
English term or phrase: shelfstopper
Si riferisce a materiale pubblicitario per i punti vendita.
Potete vedere un'immagine qui:
http://web.tiscali.it/amtrad/shelfstopper.png
Esiste una traduzione codificata in italiano? O devo ricorrere a perifrasi?
Alessandra Muzzi
Italy
cartello divisorio
Explanation:
o cartello verticale per scaffali

sempre perifrasi ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie Roberta, ho usato "divisorio per scaffali". Mi sembra abbastanza chiaro anche se non trovo riscontri.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1frontalini per scaffali
Elena Ghetti
3cartello divisorio
martini
2insegna da scaffali
Vittorio Preite


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
insegna da scaffali


Explanation:
un'idea. shelf stopper è inventato anche nell'inglese.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
frontalini per scaffali


Explanation:
... STRUTTURE IN ALLUMINIO PER L'ESPOSIZIONE DEI CARTELLI PROMOZIONALI E INFORMATIVI. ... REALIZZIAMO FRONTALINI PER SCAFFALI CON PERSONALIZZAZIONE FINO A TRE COLORI ...
www.calabresealfredo.it/prod03.htm

... Frontalini per scaffali. A richiesta per singolo articolo o per classi merceologiche – Proposta automatica al momento della variazione dati o al momento ...
www.lab-ud.com/pagineHTML/read_stampa.asp?ID=59 - 7k

il mio dubbio è che i "frontalini" siano piccoli rispetto al disegno nella tua foto
(puoi fare varie ricerche in Internet abbinando "cartelli promozionali" alle possibili soluzioni che ti vengono in mente (in questo caso ho abbinato "cartelli promozionali" a "scaffali" ed è venuto fuori questo, ciao!)

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2005-04-29 07:46:34 GMT)
--------------------------------------------------

ritiro, sembra che i frontalini siano più piccoli e simili alle etichette che si applicano agli scaffali, scusa!!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cfdrtg: i frontalini secondo me potrebbero essere i "wobbler" della domanda precedente.
1 hr
  -> penso che tu abbia ragione

neutral  luskie: con daniela :) / solo per specificare che i miei neutral sono davvero neutral! se devo disagree, io disagree :)
1 hr
  -> right!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartello divisorio


Explanation:
o cartello verticale per scaffali

sempre perifrasi ...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Roberta, ho usato "divisorio per scaffali". Mi sembra abbastanza chiaro anche se non trovo riscontri.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search