mobile

Italian translation: cartellino pensile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mobile
Italian translation:cartellino pensile
Entered by: Alessandra Muzzi

06:53 Apr 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / POS material
English term or phrase: mobile
Si riferisce a materiale pubblicitario per i punti vendita.
Sono dei cartellini appesi.
Potete vedere un'immagine qui:
http://web.tiscali.it/amtrad/mobile.png
Esiste una traduzione codificata in italiano? O devo ricorrere a perifrasi?
Alessandra Muzzi
Italy
cartellino pensile
Explanation:
o cartello pensile a seconda delle dimensioni.
Come traduzione non è molto diversa da quella proposta per wobblers, dove comunque ho specificato per scaffali ed il concetto è quello, cartelli/cartellini che pendono da soffitto/controsoffitto o da scaffali.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie Roberta, ho adottato questa soluzione che mi pare renda il concetto molto chiaramente anche se non trovo molti riscontri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3cartellino pensile
martini
3mobile
Paolo Valenti
2cartelli/cartellonistica/poster sospesi
Elena Ghetti
2v.s.
Cristina Mazzucchelli


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:


Ho capito di cosa si tratta, ho trovato queste definizioni, in inglese e francese, ma purtroppo non in italiano (non so come si chiamino, io userei una perifrasi!):
...a delicately balanced construction or structure...having movable parts that can be set in motion by air currents or mechanical propulsion.
(1)
TERM mobile


Definition ensemble de petits éléments publicitaires...suspendus au plafond du magasin et équilibrés par rapport au fil de suspension. Le rotair est mû par les mouvements de l'air .
(1)
TERM mobile
(2)
TERM rotair
(magari il francese ti può dare una mano!)


Cristina Mazzucchelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

41 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cartelli/cartellonistica/poster sospesi


Explanation:
sono solo alcune idee, prova a cercarle in google, ho visto alcuni link che possono essere interessanti

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mobile


Explanation:
In italiano esiste "mobile" con il significato di oggetto appeso che si muove, però in pratica si applica solo alle opere d'arte (esempio tipico Calder). Io andrei di perifrasi.


    Reference: http://www.ics.uci.edu/~eppstein/pix/bar/miro/Mobile.html
Paolo Valenti
Switzerland
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartellino pensile


Explanation:
o cartello pensile a seconda delle dimensioni.
Come traduzione non è molto diversa da quella proposta per wobblers, dove comunque ho specificato per scaffali ed il concetto è quello, cartelli/cartellini che pendono da soffitto/controsoffitto o da scaffali.

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Roberta, ho adottato questa soluzione che mi pare renda il concetto molto chiaramente anche se non trovo molti riscontri.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search