100 seat

Italian translation: 100 postazioni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:100 seat
Italian translation:100 postazioni
Entered by: Ilaria Ciccioni

09:59 Nov 6, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: 100 seat
XXX has its own **100 seat**, multilingual call-centre that can support branded, campaign-specific websites to handle customer enquiries and holiday bookings from all over the world.

In addition our own **100-seater **multilingual call centre can provide a partner-branded customer interface.

Forse mi sto complicando la vita ma il mio dubbio è:
si tratta di un call centre con 100 sedi o con 100 operatori? Il dubbio porta a soluzioni molto diverse tra loro...perciò va risolto! Grazie...
Ilaria Ciccioni
100 postazioni
Explanation:
Nella prima frase si parla di postazioni e può essere usato anche successivamente. Perchè se è vero che in un dato momento ci sono cento operatori in un call centre, nel totale della giornata ci possono essere due o tre turnazioni di operatori su queste postazioni, cioè 200/300 operatori al giorno su cento postazioni.
Selected response from:

idemasi
Italy
Grading comment
Grazie! Era la parola che cercavo e non veniva!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8100 operatori
Gian
5 +5100 postazioni
idemasi
4100 posti
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
100 operatori


Explanation:
**

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicole Johnson
0 min

agree  missdutch
3 mins

agree  Caterina Passari
9 mins

agree  Elena Pavan
17 mins

agree  Valeria Faber
22 mins

agree  Ileana M. Pop (X)
26 mins

agree  Fabiola Mancinelli
2 hrs

agree  Ambra Gostoli
5 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
100 postazioni


Explanation:
Nella prima frase si parla di postazioni e può essere usato anche successivamente. Perchè se è vero che in un dato momento ci sono cento operatori in un call centre, nel totale della giornata ci possono essere due o tre turnazioni di operatori su queste postazioni, cioè 200/300 operatori al giorno su cento postazioni.

Example sentence(s):
  • La Centrale è dotata di 14 postazioni operative, predisposizione per la videocomunicazione, possibilità di ampliamento di altre 10 postazioni;
  • "...stima che in Italia a fine 2005 vi fossero 1.400 contact center per un totale di 92mila postazioni attive."

    Reference: http://www.ministerosalute.it/ccm/ccmDettaglio.jsp?id=68&lab...
    Reference: http://www.cwi.it/showPage.php?template=focus&id=12331&maste...
idemasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie! Era la parola che cercavo e non veniva!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sofia Marina Christina Loddo: si tratta infatti di postazioni, non necessariamente corrisponde al numero di operatori
6 hrs
  -> Grazie!

agree  piercarlo borelli
6 hrs
  -> Grazie!

agree  Tommaso Benzi
21 hrs
  -> Ciao Tommy, grazie.

agree  clarinet3: agree
1 day 4 hrs
  -> Grazie!

agree  Fiamma Lolli: d'accordo, specie con Sofia. Purtroppo (per chi ci lavora)
1 day 13 hrs
  -> Grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
100 posti


Explanation:
pensavo a :
100 posti

di solito quando si cercano persone per un lavoro...si offrono posti di lavoro (dunque anche operatori, per esempio), si parla di "posti di lavoro"......

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-11-06 15:21:48 GMT)
--------------------------------------------------

"100 posti" + "call-centre"
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q= "100 posti" ...

[PDF] Università degli Studi di Padova
Formato file: PDF/Adobe Acrobat11/01 Acquisto piattaforma tecnologica per il call centre. Approvata ... 100 posti per i Centro Linguistico di Ateneo. Importo complessivo Euro ...www.unipd.it/organicollegiali/cda/risultati/2002/ca22102002...

Offerta lavoro operatore call centre-informatico [Puglia] Bari
Corsi gratuiti per addetto call-centre, operatore informatico, addetto front office ... Requisiti desiderati:. Non introdotto. Numero di posti vacanti: 80 ...www.infojobs.it/.../Bari-Lecce-Matera/job=BFA0EA31-1143-FDD...

Eurocultura - Newsletter Muoversi
I posti disponibili sono 17 per operatori PC (diploma) e 18 per informatici esperti (laurea ... Chi è interessato a lavorare per un call-centre in Irlanda, ...http://www.eurocultura.it/newsletter-archivio.php?c=114139

Sportello Europeo - Informagiovani Comune di Pontedera
Nel padiglione italiano sono disponibili posti in qualità di venditore di prodotti italiani ... OPERATORI/TRICI DI CALL CENTRE MADRELINGUA ITALIANI GERMANIA ...www.comune.pontedera.pi.it/static/informa/Sportello_Europeo...



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search