innovative edge

Italian translation: vantaggio innovativo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: innovative edge
Italian translation:vantaggio innovativo
Entered by: alby

15:51 Dec 4, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: innovative edge
By combining our innovative edge, extensive know-how, and experience we aim to maintain our position as...

grazie
alby
Italy
superiorità nel campo dell'innovazione
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-12-04 15:59:31 GMT)
--------------------------------------------------

to have an edge over someone significa avere un vantaggio su qualcuno:
http://www.answers.com/topic/have-an-edge-on

mi sembra che in questo caso si debba evidenziare non soltanto il fatto che l'azienda in questione innovi - e dunque un profilo innovativo - ma soprattutto che lo faccia meglio degli altri


--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2007-12-04 16:32:17 GMT)
--------------------------------------------------

ecco qui alcuni esempi di come viene usato "edge" in questo contesto:

"Innovative Edge at Risk: Asian Countries Gain Prominence in Science and Technology as the U.S. Loses Ground"
http://gtresearchnews.gatech.edu/newsrelease/scienceoutput.h...

se dai un'occhiata veloce all'articolo, vedrai che per "innovative edge" si intende proprio il vantaggio goduto dalle imprese usa nel campo dell'innovazione

se non ti piace "superiorità", puoi usare vantaggio:

vantaggio innovativo
vantaggio nel campo dell'innovazione
vantaggio nell'innovare
vantaggio nel processo innovativo

le soluzioni sono innumerevoli, scegli come meglio credi, ma - a mio avviso - sarebbe opportuno mantenere il concetto di "vantaggio/superiorità"

Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
ho scelto vantaggio innovativo. Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8profilo innovativo
Eleonora Imazio
4 +4superiorità nel campo dell'innovazione
Adele Oliveri
3 +1visione innovativa
Felice Liserre
3capacità di innovare
favaro
3lato creativo
Nicoletta F (X)


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
profilo innovativo


Explanation:
potrebbe calzare?

Eleonora Imazio
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Gavasso
1 min
  -> Hola chiquita! Grazie :) Anche tu qui?

agree  Oscar Romagnone: taglio innovativo!
2 mins
  -> Grazie :) Infatti anche taglio, bella soluzione

agree  Diego Negri
4 mins
  -> Grazie :)

agree  Beatrice di Venosa
6 mins
  -> grazie Beatrice :)

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr
  -> Grazie!

agree  Simpa: perfetto
1 hr
  -> Grazie :)

agree  Luisa Fiorini
1 hr
  -> Grazie :)

agree  Alberta Batticciotto
2 hrs
  -> Grazie :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lato creativo


Explanation:
variante...

Nicoletta F (X)
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
visione innovativa


Explanation:

oppure tendenza innovativa, propensione all'innovazione
Premetto che profilo è una bella idea, questa è solo una variante.


Felice Liserre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Preferisco questa... "visione" mi sembra avere più consistenza di "profilo"
1 hr
  -> Ciao Gianni, Grazie, buon lavoro!

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
superiorità nel campo dell'innovazione


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-12-04 15:59:31 GMT)
--------------------------------------------------

to have an edge over someone significa avere un vantaggio su qualcuno:
http://www.answers.com/topic/have-an-edge-on

mi sembra che in questo caso si debba evidenziare non soltanto il fatto che l'azienda in questione innovi - e dunque un profilo innovativo - ma soprattutto che lo faccia meglio degli altri


--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2007-12-04 16:32:17 GMT)
--------------------------------------------------

ecco qui alcuni esempi di come viene usato "edge" in questo contesto:

"Innovative Edge at Risk: Asian Countries Gain Prominence in Science and Technology as the U.S. Loses Ground"
http://gtresearchnews.gatech.edu/newsrelease/scienceoutput.h...

se dai un'occhiata veloce all'articolo, vedrai che per "innovative edge" si intende proprio il vantaggio goduto dalle imprese usa nel campo dell'innovazione

se non ti piace "superiorità", puoi usare vantaggio:

vantaggio innovativo
vantaggio nel campo dell'innovazione
vantaggio nell'innovare
vantaggio nel processo innovativo

le soluzioni sono innumerevoli, scegli come meglio credi, ma - a mio avviso - sarebbe opportuno mantenere il concetto di "vantaggio/superiorità"



Adele Oliveri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
ho scelto vantaggio innovativo. Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia: in inglese, "edge" in questo tipo di contesto significa vantaggio, quindi superiorità.
31 mins
  -> grazie Shera :-) il tuo agree capita proprio a proposito...

agree  Sarah Jane Webb: sicuramente!
45 mins
  -> grazie ladyjane! :-)

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr
  -> grazie pataflo!

agree  Luca Ruella: concordo sull'accezione di "edge" come vantaggio
22 hrs
  -> molte grazie, Luca!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
capacità di innovare


Explanation:
.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search