we revolve

Italian translation: ribaltiamo/capovolgiamo le regole/i canoni

13:47 Mar 22, 2012
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Arredamento, tavolini e sedie (brochure)
English term or phrase: we revolve
ciao a tutti,

un'azienda che produce tavolini e sedie vorrebbe usare nella loro nuova brochure lo slogan "We revolve" giocando sull'assonanza con Revolution e richiamando anche il nuovo design (Si tratta di tavolini che ruotano).

Adesso vorrebbero fare la brochure in italiano e chiedono come poterlo rendere.

A me non viene in mente niente... la mia creatività oggi è a zero :-)

potete suggerire qualcosa, anche che si discosti un po' dall'originale?
grazie mille
Romina Minucci
Italy
Italian translation:ribaltiamo/capovolgiamo le regole/i canoni
Explanation:
un'altra idea....

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2012-03-22 14:02:18 GMT)
--------------------------------------------------

ora mi è venuto in mente anche: tutto ruota intorno a voi/noi!
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7ribaltiamo/capovolgiamo le regole/i canoni
Danila Moro
4 +2il mondo/tavolo è bello perché... gira!
Pierluigi Bernardini
3 +2muoviamo le idee
Caterina Rebecchi
3 +2la rivoluzione in punta di..ruote!
Francesca Siotto
3 +2Facciamo girare il mondo!
Ivana Giuliani
3moto di rivoluzione
Rita D'Ettorre
3così belli da far girar la testa!
Magda Falcone
3Creiamo un altro punto di vista
Valeria Monti
3diamoci un giro
Marisa Gissi
3fatti un giro!
Federica Gioia


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diamoci un giro


Explanation:
... troppo brutto? =D

Marisa

Marisa Gissi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
così belli da far girar la testa!


Explanation:
(I nostri prodotti sono) Così belli da far girar la testa!

Magda Falcone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
ribaltiamo/capovolgiamo le regole/i canoni


Explanation:
un'altra idea....

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2012-03-22 14:02:18 GMT)
--------------------------------------------------

ora mi è venuto in mente anche: tutto ruota intorno a voi/noi!

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laverne: suona bene!
2 mins
  -> grazie!

agree  Magda Falcone: belle entrambe ;) ... di solito sono i bambini a sbagliare così lo spelling del mio nome ;P :))
3 mins
  -> grazie mille Madga :)//eheheh mi sa che in questo caso è la vecchiaia, come si sa, si regredisce....

agree  Vanessa Ricca
2 hrs
  -> grazie :-))

agree  tradu-grace: entrambe ma preferisco **tutto ruota intorno a voi/noi**
5 hrs
  -> grazie Grace!

agree  Sara Negro: 'sera... :o)
1 day 2 hrs
  -> ciao picci :))))

agree  enrico paoletti
1 day 5 hrs
  -> ciao Enrico e grazie :-)

agree  Andrea Alvisi: uuuuh ma tutto ruota intorno a te mi fa molto Vodafone (si possono fare nomi di marchi qua sopra?? boh), per il resto la preferisco all'opzione con i canoni :) questione di gusti però!
1 day 8 hrs
  -> ahhah grazie Andra :-))

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Facciamo girare il mondo!


Explanation:
non mi viene in mente altro

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2012-03-22 14:03:24 GMT)
--------------------------------------------------

il mondo che gira/ruota intorno a te!

è così che gira il mondo!

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Cambilargiu: Mi piace!
2 mins
  -> Grazie.

agree  Ester Maria Formichella
3 mins
  -> Grazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
la rivoluzione in punta di..ruote!


Explanation:
mi sono venute diverse idee

Giocando sul verbo girare:

Vi facciamo girare la testa
Arredo (complementi d'arredo) da capogiro

Giocando su rivoluzione e concetto di girevole
la rivoluzione in punta di..ruote!

spero ti siano d'aiuto


Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 84

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: niente male
5 hrs

agree  Atanasio
21 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fatti un giro!


Explanation:
....ci ho provato eheh

Federica Gioia
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
muoviamo le idee


Explanation:
Il mio piccolo contributo :)

"Muoviamo le idee" (muovere=mettere le ruote; idee=i loro prodotti).
Oppure: "Una rivoluzione a 360°" (mantenendo il concetto di "rivoluzione" e aggiungendo l'allusione alla rotazione a 360° dei tavolini)

Caterina Rebecchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: entrambe azzeccatissime;-)
12 mins
  -> Grazie miss!

agree  Magda Falcone: belle proposte :)
1 hr
  -> Grazie Magda!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Creiamo un altro punto di vista


Explanation:
un'opzione...

Valeria Monti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il mondo/tavolo è bello perché... gira!


Explanation:
Un'idea balzana giunta in una notte di venerdì (perché non dormi, perché sei qui?ì_^)

giocando su "il mondo è bello perché è vario".

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: sweet!
6 hrs
  -> ;-)

agree  Andrea Alvisi: siamo in due a controllare Proz il venerdì sera, e io pure più tardi di te. Ha! comunque rimaniamo in tema, carina sì la proposta, mi piace l'idea del gioco di parole :)
22 hrs
  -> in realtà nel mio caso era ieri ma era già venerdì :) thanks!

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
moto di rivoluzione


Explanation:
mantieni l'idea di movimento e il doppio senso di rivoluzione

Rita D'Ettorre
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search