solidly

Italian translation: interamente, ininterrottamente, in modo continuato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:solidly
Italian translation:interamente, ininterrottamente, in modo continuato
Entered by: Francesca Siotto

15:29 Dec 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: solidly
corso via web, presentazione del relatore

My background now includes over 23 years’ experience in the IT field -- and about 20 years have been solidly in the vendor space.
=
Ho più di 23 anni di esperienza nel settore dell'IT -- di cui circa 20 trascorsi nelle vendite.

come tradurre solidly? e come inserire background (formazione, bagaglio) senza appesantire il discorso?
Elena Ghetti
Italy
interamente dedicati a
Explanation:
nel senso che per 20 si è occupato solo del settore vendite



--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2003-12-16 15:37:32 GMT)
--------------------------------------------------

intendevo per 20 anni!

per background, lo ometterei sicuramente
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie mille anche a Giorgia, non sapevo quale scegliere, alla fine mi è risultato più facile costruire la frase utilizzando questa soluzione - ciao a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1interamente dedicati a
Francesca Siotto
3 +3vs
Giorgia P
4ininterrottamente
paolopaci
3sempre
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
vs


Explanation:
Per "solidly" direi "ininterrottamente", "in modo continuativo".

Omettere background impostando la frase come hai proposto tu secondo me va bene, per alleggerire il tutto.

HTH

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jean-Marie Le Ray
2 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
8 hrs

agree  verbis
1 day 17 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sempre


Explanation:
non cero "saldamente"

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-16 15:36:03 GMT)
--------------------------------------------------

esperienza va bene!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
interamente dedicati a


Explanation:
nel senso che per 20 si è occupato solo del settore vendite



--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2003-12-16 15:37:32 GMT)
--------------------------------------------------

intendevo per 20 anni!

per background, lo ometterei sicuramente

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 84
Grading comment
grazie mille anche a Giorgia, non sapevo quale scegliere, alla fine mi è risultato più facile costruire la frase utilizzando questa soluzione - ciao a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
6 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ininterrottamente


Explanation:
per background: esperienza va bene, forse:
sviluppo professionale, o carriera professionale....

paolopaci
United States




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search