twin-rotor transport helicopter

Italian translation: elicottero da trasporto a doppio rotore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:twin-rotor transport helicopter
Italian translation:elicottero da trasporto a doppio rotore
Entered by: Laura Tosi

16:07 Apr 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Aerospace / Aviation / Space / aircraft
English term or phrase: twin-rotor transport helicopter
elicottero da trasporto a due rotori? Non è un testo tecnico, come posso renderlo? Grazie
Laura Tosi
Italy
elicottero da trasporto a doppio rotore
Explanation:
Il Giornalino - I misteri dell'ignoto - [ Translate this page ]
... molti dei quali a doppio rotore come quelli adibiti al trasporto merci ... di aver avuto in forza questo tipo di elicottero in quella notte di dicembre. ...
www.abruzzomio.it/ilgiornalino18/pag_58.htm - 11k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Massimo D'Onofrio
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4elicottero da trasporto a doppio rotore
Massimo D'Onofrio
2elicottero a doppia elica
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
elicottero da trasporto a doppio rotore


Explanation:
Il Giornalino - I misteri dell'ignoto - [ Translate this page ]
... molti dei quali a doppio rotore come quelli adibiti al trasporto merci ... di aver avuto in forza questo tipo di elicottero in quella notte di dicembre. ...
www.abruzzomio.it/ilgiornalino18/pag_58.htm - 11k - Cached - Similar pages

Massimo D'Onofrio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Calo
47 mins

agree  Giorgio Testa: concordo
1 hr

agree  ivanamdb
7 hrs

agree  annaba
23 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
elicottero a doppia elica


Explanation:
Tradurrei semplicemente cosi'.
Secondo il Garzanti il rotore e' (aer.) l'organo di sostentazione delle rotodine, costituito da due o più pale rotanti e dal mozzo che le collega; nell'elicottero ha anche funzione di propulsore


Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search