air bridge

Italian translation: passerella telescopica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:air bridge
Italian translation:passerella telescopica
Entered by: Magda Falcone

22:25 Nov 18, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / airport facilities
English term or phrase: air bridge
credo sia il corridoio di collegamento con l'aereo per l'imbarco

contesto: si parla della progettazione di un gate
Luca Tutino
Italy
passerella telescopica
Explanation:
Airbridge: passerella telescopica che collega il portellone di un aeromobile all’aerostazione e serve per l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri. Sinonimo di finger << Definizione tratta dal "dizionario di viaggio" che troverai nel 1° link che ho allegato e che potrebbe tornarti utile per altri termini ;)
La stessa definizione è riportata anche in IATE (vedi link) assieme a pontile di imbarco e alla seguente definizione: "Passaggio diretto dal terminal aeroportuale all'aereo per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri"

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2011-11-19 17:57:07 GMT)
--------------------------------------------------

scusa noto ora che il link non funziona... prova a vedere in questo simile: http://fotoviaggiando.forumfree.it/?t=51005960&p=418359275

anche in wordreference confermano la definizione: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=245989

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2011-11-19 19:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://fotoviaggiando.forumfree.it/?t=51005960
Selected response from:

Magda Falcone
Italy
Grading comment
Perfetto, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4passerella telescopica
Magda Falcone
4pontile telescopico
Daniela Zambrini
4corridoio telescopico
Danila Moro


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corridoio telescopico


Explanation:
....

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pontile telescopico


Explanation:
in alternativa


Daniela Zambrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passerella telescopica


Explanation:
Airbridge: passerella telescopica che collega il portellone di un aeromobile all’aerostazione e serve per l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri. Sinonimo di finger << Definizione tratta dal "dizionario di viaggio" che troverai nel 1° link che ho allegato e che potrebbe tornarti utile per altri termini ;)
La stessa definizione è riportata anche in IATE (vedi link) assieme a pontile di imbarco e alla seguente definizione: "Passaggio diretto dal terminal aeroportuale all'aereo per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri"

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2011-11-19 17:57:07 GMT)
--------------------------------------------------

scusa noto ora che il link non funziona... prova a vedere in questo simile: http://fotoviaggiando.forumfree.it/?t=51005960&p=418359275

anche in wordreference confermano la definizione: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=245989

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2011-11-19 19:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://fotoviaggiando.forumfree.it/?t=51005960


    Reference: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=passerella%20telescopi...
    iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do?method=searchDetail&lilId=862703&langId=&query=air bridge&sourceLanguage=en&domain=0&matching=&star
Magda Falcone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Perfetto, grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search