high setting

Italian translation: regolato su/per erba alta / con impostazione "erba alta"

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high setting
Italian translation:regolato su/per erba alta / con impostazione "erba alta"
Entered by: AdamiAkaPataflo

14:32 Mar 19, 2015
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / regolazione falciatrice (a utensili rotanti)
English term or phrase: high setting
Si sta parlando dell'asperula odorosa:

Grow in loose, moist, leafy soils. Like its close relation the weed goosegrass, the seeds will attach themselves to passing humans and animals to aid their distribution. If it naturalizes too successfully it can be cut by a rotary mower ***on a high setting***. It will suffer and die back in long, hot summers.

Grazie
federica gagliardi
Italy
regolato su/per erba alta / con impostazione "erba alta"
Explanation:
come faceva giustamente la nostra Texjax dottoressa-e-giardiniera in uno, si tratta dell'altezza delle lame :-)

ART 26 Combitrim | Tosaerba a filo | Giardinaggio | Bosch
www.bosch-garden.com › ... › Tosaerba a filo
Diese Seite übersetzen
Bewertung: 3 - ‎180 Abstimmungsergebnisse
ART 26 Combitrim , Tosaerba a filo , Ideale per l'erba alta e per i prati incolti. ... due bobine, una per l'erba normale e una con “filo Extra-Strong” per erba alta ed incolta. .... Per modificarle, fare clic sul pulsante «Modifica impostazioni».

Il Blog di Grin: consigli e sistemi tagliaerba per la cura del ...
blog.mygrin.it/
Diese Seite übersetzen
E' ora di mettere mano al giardino: un pò di erba comincia a spuntare e un ... Posiziono la leva di regolazione dell'altezza in posizione 1 (circa 4 cm) perchè l'erba è ... 33% per il prato … naturalmente più avanti quando taglierò con erba più alta .... telaio, alla forza aspirante, alla potenza del motore e alla qualità della lama.
Parere AL-KO Tosaerba elicoidale Classic - Pagina 3 - Forum ...
forum.giardinaggio.it/.../166396-parere-al-ko-tosaer...
Diese Seite übersetzen
19.04.2013 - 10 Beiträge - ‎2 Autoren
la regolazione del gruppo rotore/lama e controlama troppo "stretta" ? .... anche erba molto alta partendo dalla regolazione di massima altezza e ...


--------------------------------------------------
Note added at 10 days (2015-03-30 11:46:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te, dolciume!
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
merci ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4impostato su un valore elevato
mari fabozzo
3regolato su/per erba alta / con impostazione "erba alta"
AdamiAkaPataflo
3livello massimo di funzionamento
Mariagrazia Centanni


Discussion entries: 6





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impostato su un valore elevato


Explanation:
ovvero il tosaerba deve essere impostato su un valore alto

penso sia questo

mari fabozzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
livello massimo di funzionamento


Explanation:
Credo che alluda alla velocità, che in una falciatrice può essere minima o massima ...

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2015-03-19 15:23:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.motociclismo.it/record-di-velocita-a-oltre-180-km...


    Reference: http://www.wordreference.com/enit/high
    Reference: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=E-kKVa3MD...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

10 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regolato su/per erba alta / con impostazione "erba alta"


Explanation:
come faceva giustamente la nostra Texjax dottoressa-e-giardiniera in uno, si tratta dell'altezza delle lame :-)

ART 26 Combitrim | Tosaerba a filo | Giardinaggio | Bosch
www.bosch-garden.com › ... › Tosaerba a filo
Diese Seite übersetzen
Bewertung: 3 - ‎180 Abstimmungsergebnisse
ART 26 Combitrim , Tosaerba a filo , Ideale per l'erba alta e per i prati incolti. ... due bobine, una per l'erba normale e una con “filo Extra-Strong” per erba alta ed incolta. .... Per modificarle, fare clic sul pulsante «Modifica impostazioni».

Il Blog di Grin: consigli e sistemi tagliaerba per la cura del ...
blog.mygrin.it/
Diese Seite übersetzen
E' ora di mettere mano al giardino: un pò di erba comincia a spuntare e un ... Posiziono la leva di regolazione dell'altezza in posizione 1 (circa 4 cm) perchè l'erba è ... 33% per il prato … naturalmente più avanti quando taglierò con erba più alta .... telaio, alla forza aspirante, alla potenza del motore e alla qualità della lama.
Parere AL-KO Tosaerba elicoidale Classic - Pagina 3 - Forum ...
forum.giardinaggio.it/.../166396-parere-al-ko-tosaer...
Diese Seite übersetzen
19.04.2013 - 10 Beiträge - ‎2 Autoren
la regolazione del gruppo rotore/lama e controlama troppo "stretta" ? .... anche erba molto alta partendo dalla regolazione di massima altezza e ...


--------------------------------------------------
Note added at 10 days (2015-03-30 11:46:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te, dolciume!

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
merci ;-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search