maintain 30 beehives

Italian translation: cui affidare la gestione di 30 arnie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:maintain 30 beehives
Italian translation:cui affidare la gestione di 30 arnie
Entered by: Mario Altare

08:26 Jun 12, 2015
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / Apicoltura
English term or phrase: maintain 30 beehives
The project particularly targeted reducing the threat posed to bees by pesticides and improving the availability of quality food, which is particularly needed during critical periods of the year like autumn and in geographical areas lacking biodiversity.
The partners also sought to encourage domestic bee keeping to promote bee numbers.
“We are currently training 12 bee keepers to form a bee co-operative to ** maintain 30 beehives ** in the RDP (Rural Development Programme) localities.”
Mario Altare
cui affidare la gestione di 30 arnie
Explanation:


Quanto guadagna un apicoltore part time? - Vita Trentina
www.vitatrentina.it › ... › Pag 44: Agricoltura per tutti
Diese Seite übersetzen
27.09.2012 - ... (medio) di una piccola azienda apicola che gestisce una apiario di 20 famiglie di api. ... La produzione di miele è di 15 Kg/arnia/anno.

... si mantengano aggiornati sulle buone tecniche di gestione
degli alveari; ...
http://www.ausl.ra.it/files/Proposta di Linee Guida Miele vers_30 agosto.pdf

[PDF]Norme e regolamenti. - Unaapi
www.mieliditalia.it/download/dossier_norma.pdf
Diese Seite übersetzen
Norme e regolamenti. A cura di: Vanni Floris. M.I.P.A.F.. Ministero per le. Politiche ... Il presente documento, pur essendo redatto con la maggior cura possibile, non costituisce servizio di con- sulenza e ... la gestio- ne di 30-40 alveari per autoconsumo, anche nel caso ...... nessi (ad es. acquisto arnie, gasolio per i trasporti,.
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille (anche a Mirko e Carlotta) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6cui affidare la gestione di 30 arnie
AdamiAkaPataflo
4mantenimento di 30 alveari
Carlotta Arona


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
cui affidare la gestione di 30 arnie


Explanation:


Quanto guadagna un apicoltore part time? - Vita Trentina
www.vitatrentina.it › ... › Pag 44: Agricoltura per tutti
Diese Seite übersetzen
27.09.2012 - ... (medio) di una piccola azienda apicola che gestisce una apiario di 20 famiglie di api. ... La produzione di miele è di 15 Kg/arnia/anno.

... si mantengano aggiornati sulle buone tecniche di gestione
degli alveari; ...
http://www.ausl.ra.it/files/Proposta di Linee Guida Miele vers_30 agosto.pdf

[PDF]Norme e regolamenti. - Unaapi
www.mieliditalia.it/download/dossier_norma.pdf
Diese Seite übersetzen
Norme e regolamenti. A cura di: Vanni Floris. M.I.P.A.F.. Ministero per le. Politiche ... Il presente documento, pur essendo redatto con la maggior cura possibile, non costituisce servizio di con- sulenza e ... la gestio- ne di 30-40 alveari per autoconsumo, anche nel caso ...... nessi (ad es. acquisto arnie, gasolio per i trasporti,.

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille (anche a Mirko e Carlotta) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirko Mainardi
29 mins
  -> grazie, stelàsa bèla! :-))

agree  Paola Battagliarini
40 mins
  -> grazie, cara! :-)

agree  dandamesh: eh si!
1 hr
  -> grazie, ciupi'! :-)

agree  Serena Basili
1 hr
  -> grazie, Serena :-)

agree  P.L.F.Persio: proprio così, nettarina reale;-)
2 hrs
  -> goccia di mieleeeeee :-)

agree  Fabrizio Zambuto: ma allora, la risposta alla domanda? "Quanto guadagna un apicoltore part time?" ce la dai si o no? :D :D
4 hrs
  -> ahhaahhah, grazie carissimo, mi mancavano i tuoi "puntuti" commenti ;-)))))

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mantenimento di 30 alveari


Explanation:
Al momento stiamo addestrando 12 apicoltori al fine di formare formare una cooperativa apistica per il mantenimento di 30 alveari

Carlotta Arona
New Zealand
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search