nutrient-bearing solution

Italian translation: soluzione nutritiva

10:10 Dec 6, 2017
English to Italian translations [PRO]
Science - Agriculture
English term or phrase: nutrient-bearing solution
Good morning, i'm translating a patent about a plant cultivation method which is hydroponics. I've encountered this term and i totally understand the meaning of it but i can't find a proper italian form.
Thank you in advance
Margherita
S.marghe
Italy
Italian translation:soluzione nutritiva
Explanation:
https://www.idroponica.it/fertilizzanti-idroponica_21.htm

http://www.idrocoltura.altervista.org/soluzioni_nutritive_.h...

https://www.botanicaurbana.com/il-ph-della-soluzione-nutriti...

Selected response from:

Eleonora_P
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4soluzione nutritiva
Eleonora_P
3 +2soluzione nutritiva
AdamiAkaPataflo
4 +1soluzione contenente sostanze nutritive
Daniel Frisano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
soluzione contenente sostanze nutritive


Explanation:
There you go.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stella Bozzato
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
soluzione nutritiva


Explanation:
https://www.idroponica.it/fertilizzanti-idroponica_21.htm

http://www.idrocoltura.altervista.org/soluzioni_nutritive_.h...

https://www.botanicaurbana.com/il-ph-della-soluzione-nutriti...



Eleonora_P
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Eleonora! Siete sempre gentilissimi e velocissimi! Buona giornata


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: ci siamo centrate in pieno ;-)
1 min
  -> Grazie cara ;)

agree  Ana Mendes da Silva
16 mins
  -> Grazie Mendes! :)

agree  Francesco Badolato
1 hr
  -> Grazie Francesco! :)

agree  Giuseppe Bellone: Yes, :)
3 hrs
  -> Grazie Giuseppe! :)

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
soluzione nutritiva


Explanation:
soluzioni nutritive - idrocoltura
www.idrocoltura.altervista.org/soluzioni_nutritive_.html

Diese Seite übersetzen
sito che si occupa di idrocoltura, idroponica, tecniche di idrocoltura, esperimenti personali, spiegazione passo passo per iniziare, idroponica, idrocoltura fai da te.

Tecniche di coltivazione idroponica | Coltivare Facile
www.coltivarefacile.it/00608_coltivazione-idroponica-tecnic...

Diese Seite übersetzen
La soluzione nutritiva andrebbe completamente sostituita ogni due settimane, massimo tre. Oltre alla soluzione idroponica, molto importanti sono anche fattori quali l'illuminazione e le temperature.

Il PH della Soluzione Nutritiva | Botanica Urbana Grow Shop ...
https://www.botanicaurbana.com/il-ph-della-soluzione-nutriti...

Diese Seite übersetzen
Di solito i coltivatori in terra devono contrastare la tendenza del pH a scendere, mentre in idroponica il pH tende a salire. Gli errori di dosaggio nella soluzione nutritiva idroponica hanno un impatto più intenso e veloce sulle piante.

Coltivazione idroponica o idroponia - FERTIRRIGO FACILE - Silvio ...
www.fritegotto.it/FERTIRRIGO-FACILE-Coltivazione-idroponic....

Diese Seite übersetzen
29.03.2017 - A differenza di quanto avviene nella coltivazione tradizionale, gli ortaggi coltivati in idroponica non contengono residui di sostanze chimiche utilizzate per la geosterilizzazione e, di solito, sono molto puliti. La corretta gestione della soluzione nutritiva può migliorare decisamente le caratteristiche nutrizionali ...

Coltura idroponica, istruzioni all'uso - Idee Green
https://www.ideegreen.it/coltura-idroponica-39497.html

Diese Seite übersetzen
16.06.2014 - Nella coltura idroponica si usano diverse soluzioni nutritive, le più usate sono quelle di Knop, Sach e ancora più comunemente la soluzione di Hoagland, così chiamate dal nome dei loro ideatori.

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eleonora_P: Ovviamente d'accordo! ;-)
18 mins
  -> :-)))

agree  Giuseppe Bellone: Yes, :)
3 hrs
  -> grazie, gentilhomme! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search