Equal Opportunity Employer

Italian translation: Datore di lavoro che rispetta (la normativa su) le pari opportunità

08:28 Aug 3, 2009
English to Italian translations [PRO]
Anthropology
English term or phrase: Equal Opportunity Employer
xxx is an Equal Opportunity Employer.

Ovviamente so cosa vuol dire, ma mi chiedevo se ci fosse una simile dicitura standard in Italiano.
Lietta Warren-Granato
Italy
Italian translation:Datore di lavoro che rispetta (la normativa su) le pari opportunità
Explanation:
-
Selected response from:

blattanzi
Italy
Grading comment
Thank you!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Datore di lavoro che rispetta (la normativa su) le pari opportunità
blattanzi
4garantisce pari opportunità (tra uomini e donne) nell'accesso all'impiego
Maria_Rita
3datore di lavoro garante pari opportunità
Giuseppe Bellone
Summary of reference entries provided
Datore di lavoro...
Sabrina Valente

  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garantisce pari opportunità (tra uomini e donne) nell'accesso all'impiego


Explanation:
è una formula usata spesso nelle amministrazioni pubbliche

oppure

rispetta le pari opportunità nell'impiego


Maria_Rita
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Mistretta: propone una selezione nel rispetto del principio delle pari opportunità
23 mins
  -> Grazie

disagree  Elena Fiori: non e' solo nel caso uomini e donne
10 days
  -> Infatti ho messo tra parentesi quella parte della formula che appare così in molti documenti ufficiali dell'Amministrazione pubblica, proprio perché mi sembrava limitasse il campo. :-)) Vedi anche seconda proposta.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
equal opportunity employer
datore di lavoro garante pari opportunità


Explanation:
Essendo "garante " anche aggettivo, può abbreviarsi così. Credo. :)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
equal opportunity employer
Datore di lavoro che rispetta (la normativa su) le pari opportunità


Explanation:
-

blattanzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thank you!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Fiori
8 days
  -> Grazie Elena




Reference comments


1 hr
Reference: Datore di lavoro...

Reference information:
Datore di lavoro che rispetta la normativa in tema di pari opportunità.

Certo, è lunghino. Ma un termine "secco" proprio non mi viene...

Sabrina Valente
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search