live in and off the forest

Italian translation: vivono nella foresta, derivando da essa il proprio sostentamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:live in and off the forest
Italian translation:vivono nella foresta, derivando da essa il proprio sostentamento
Entered by: Elena Favero

19:48 Mar 8, 2011
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Anthropology / forest people
English term or phrase: live in and off the forest
si parla di popolazioni che vivono nelle foreste: "They live in and off the forest, from which they take whatever they need. Many of them, such as the Pygmies of central Africa, and Amazonian Indians or the Penan of Borneo live off gathering, hunting and fishing, even though subsistence farming and trading are becoming more and more common."
Elena Favero
Italy
vivono nella foresta, derivando da essa il proprio sostentamento
Explanation:
o anche "la foresta è per loro casa e fonte di sostentamento", o "non solo vivono nella foresta, ma (anche) della foresta"

Buona notte!
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
Grazie Marta!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8vivono nella foresta, derivando da essa il proprio sostentamento
Marta Bevanda
3vivono nella foresta e dei suoi prodotti
Danila Moro
3vivono all'interno della foresta e grazie ad essa
Laura Cattaneo
3vivono nella e grazie alla foresta
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vivono nella e grazie alla foresta


Explanation:
.... da cui traggono.......
Penso questo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2011-03-08 19:53:20 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "vivono nella foresta e grazie ad essa, da cui traggono...."

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
vivono nella foresta, derivando da essa il proprio sostentamento


Explanation:
o anche "la foresta è per loro casa e fonte di sostentamento", o "non solo vivono nella foresta, ma (anche) della foresta"

Buona notte!

Marta Bevanda
Netherlands
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Marta!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75
5 mins
  -> grazie mille!

agree  Barbara Bacca: "traendone il proprio sostentamento"
38 mins
  -> Grazie Barbara, bella soluzione!

agree  Piera Sarasini
3 hrs
  -> Grazie Piera!

agree  Cinzia Pasqualino
12 hrs
  -> Grazie Cinzia!

agree  Sarah Jane Webb: con Barbara B.
13 hrs
  -> grazie Sarah!

agree  Lorraine Buckley: anch'io con Barbara
13 hrs
  -> grazie Lorraine!

agree  AdamiAkaPataflo: a me piace anche "vivono nella e della foresta" - ciao beibiiiiii!
16 hrs
  -> brava, sempre un po' controcorrente ;-)! ciao carissimissima!!

agree  Francesco Badolato
1 day 3 hrs
  -> Grazie Francesco!

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vivono all'interno della foresta e grazie ad essa


Explanation:
.

Laura Cattaneo
Italy
Native speaker of: Italian

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vivono nella foresta e dei suoi prodotti


Explanation:
e da essa traggono tutto ciò di cui hanno bisogno.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search