corporate business administration

Italian translation: palazzo/sede della grande azienda o corporation

11:15 Dec 29, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Architecture / corporate business administration
English term or phrase: corporate business administration
Qual'è l'esatta traduzione in italiano?

Penso che non ci sia bisogno di un particolare contesto.
tommaso manuali
Italy
Italian translation:palazzo/sede della grande azienda o corporation
Explanation:
a me sembra che si tratti dell'edificio, più che altro.
Si parla della città: auto, palazzo (lavoro) e casa abitata.
Selected response from:

Rossinka
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3grandi aziende
francom
3amministrazione della corporation
Lorenzo Carbone
2palazzo/sede della grande azienda o corporation
Rossinka


Discussion entries: 9





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grandi aziende


Explanation:
Alla lettera "amministrazione degli affari aziendali", però nel contesto mi sembra che "grandi aziende" suoni meglio. Si potrebbe considerare qualche altra espressione ancor meno letterale, es. capitalismo

francom
Native speaker of: Italian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
palazzo/sede della grande azienda o corporation


Explanation:
a me sembra che si tratti dell'edificio, più che altro.
Si parla della città: auto, palazzo (lavoro) e casa abitata.

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
amministrazione della corporation


Explanation:
Non sono certo ,e' un tentativo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2010-12-29 15:31:54 GMT)
--------------------------------------------------

Inteso come sede amministrativa.

Lorenzo Carbone
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search