flowpath

Italian translation: il suo fluire negli spazi / nello spazio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: flowpath
Italian translation:il suo fluire negli spazi / nello spazio
Entered by: martini

10:45 Nov 4, 2017
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
English term or phrase: flowpath
Renovation 2011
EBEL renovated the Villa in 2011

The attitude
Thinking of the globality of the artwork and of these previous renovations
Will to glorify the place’s perception
Understanding the light and its flowpath
Francesco Palmieri
Ireland
il suo fluire negli spazi
Explanation:
Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV)
La progettazione della frequenza e dimensione delle celle consente di controllare il ***flusso di luce*** diurna che si intende far **fluire negli spazi** interni o sottostanti regolando l ombreggiamento e il daylighting con funzioni anche di filtro dei raggi UV.
http://docplayer.it/15588354-Progetto-di-riqualificazione-e-...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2017-11-04 14:14:31 GMT)
--------------------------------------------------

o
il suo fluire nello spazio
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il suo fluire negli spazi
martini
4il suo propagarsi /farsi strada /la sua propagazione (circostante/nell'ambiente)
Elena Zanetti
3il modo con cui si diffonde
Gianni Pastore
3percorso, flusso
David South
3flusso negli spazi
Daniel Frisano


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
percorso, flusso


Explanation:
dipende dal contesto

David South
Spain
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flusso negli spazi


Explanation:
Capire la luce e il suo flusso negli spazi.

Daniel Frisano
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il suo fluire negli spazi


Explanation:
Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV)
La progettazione della frequenza e dimensione delle celle consente di controllare il ***flusso di luce*** diurna che si intende far **fluire negli spazi** interni o sottostanti regolando l ombreggiamento e il daylighting con funzioni anche di filtro dei raggi UV.
http://docplayer.it/15588354-Progetto-di-riqualificazione-e-...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2017-11-04 14:14:31 GMT)
--------------------------------------------------

o
il suo fluire nello spazio

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
11 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il modo con cui si diffonde


Explanation:
un'alternativa... credo che "diffondere" sia adeguato al concetto di luce

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

8 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il suo propagarsi /farsi strada /la sua propagazione (circostante/nell'ambiente)


Explanation:
propagarsi per la luce

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search