fine scale

Italian translation: fine scale/modelli [in scala] perfetti

03:46 Apr 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / modellismo
English term or phrase: fine scale
La frase è "These minatures are fine scale models." Non credo di capire bene quello che vuol dire questo termine in inglese anche se ci sono parecchi siti sul modellismo. Ho visto il sito di un museo di ferromodellismo dove hanno scritto "modelli fine scale" ma non mi convince. Grazie in anticipo!
Lindsay Sabadosa
United States
Italian translation:fine scale/modelli [in scala] perfetti
Explanation:
lascialo così se é per addetti ai lavori

"fine scale" sottolinea un modellino eseguito perfettamente nei minimi dettagli, ad opera d'arte
ossia "modelli/modellini in scala perfetti", laddove "in scala sarebbe, probabilmente, quasi un pleonasmo in italiano....

questione di feeling:)))

ciaoni e buon lavoro

verbissola
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1fine scale/modelli [in scala] perfetti
verbis
5 -2scala sottile
cristianac42


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
scala sottile


Explanation:
I think this is the right equivallent

cristianac42
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Paola Dentifrigi: non mi risulta si dica in italiano
49 mins

disagree  Riccardo Schiaffino: no, direi proprio che "scala sottile" non si dica - magari intendevi dire "scala ridotta"?
1 day 16 hrs

1 day 10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fine scale/modelli [in scala] perfetti


Explanation:
lascialo così se é per addetti ai lavori

"fine scale" sottolinea un modellino eseguito perfettamente nei minimi dettagli, ad opera d'arte
ossia "modelli/modellini in scala perfetti", laddove "in scala sarebbe, probabilmente, quasi un pleonasmo in italiano....

questione di feeling:)))

ciaoni e buon lavoro

verbissola


verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino: modelli in scala ridotta dettagliatissimi
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search