twisted position

Italian translation: in lieve torsione/ posa lievemente contorta

10:10 Feb 7, 2018
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: twisted position
The other lady, in a twisted position with dreadlocks and striking earrings characterizes a tough personality, someone who likes to colour outside the lines.

Ecco l'immagine. È la donna a destra

http://www.pictaramweb.com/i/BeIByZbhh0J
Daniela Tosi
Germany
Italian translation:in lieve torsione/ posa lievemente contorta
Explanation:
"..., in una posa contorta / dalla posa lievemente contorta" oppure "..., con il corpo in lieve torsione (verso sx), i dreadlock, etc..." o semplicemente "in lieve torsione" che include la leggera flessione sul fianco mentre si volta all'indietro.

Altre idee.

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 1 ora (2018-02-10 11:16:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie.
Selected response from:

valentina riccarelli
Italy
Grading comment
grazie, mi sembra la traduzione più precisa
Grazie anche a tutti gli altri che hanno risposto

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1posizione (leggermente) curvata/piegata di lato / lateralmente
Gaetano Silvestri Campagnano
4in lieve torsione/ posa lievemente contorta
valentina riccarelli
4rannicchiata
Alfredo Lo Bello
4Posizione contorta, ripiegata, curvata
Maria Teresa Sammarco
3raccolta/avvolta nel proprio abbraccio
Gianni Pastore


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
posizione (leggermente) curvata/piegata di lato / lateralmente


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 121

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Frattini: mi sembra la proposta più precisa, sceglierei anch'io questa
4 hrs
  -> Grazie mille Valentina

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccolta/avvolta nel proprio abbraccio


Explanation:
un punto di vista diverso :)

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Posizione contorta, ripiegata, curvata


Explanation:


Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rannicchiata


Explanation:
Secondo me è il termine giusto.

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in lieve torsione/ posa lievemente contorta


Explanation:
"..., in una posa contorta / dalla posa lievemente contorta" oppure "..., con il corpo in lieve torsione (verso sx), i dreadlock, etc..." o semplicemente "in lieve torsione" che include la leggera flessione sul fianco mentre si volta all'indietro.

Altre idee.

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 1 ora (2018-02-10 11:16:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie.

valentina riccarelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie, mi sembra la traduzione più precisa
Grazie anche a tutti gli altri che hanno risposto




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search