Handmade crafts

Italian translation: Oggetti di artigianato fatti a mano

14:53 Jul 27, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting / Artigianato
English term or phrase: Handmade crafts
Cari colleghi,

Sto traducendo un blog sulla vendita e la realizzazione di prodotti. Avete qualche suggerimento per la traduzione corretta della parola "crafts"? Grazie!
Missfifty
Italy
Italian translation:Oggetti di artigianato fatti a mano
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2018-07-27 20:16:51 GMT)
--------------------------------------------------

anche☺
semplicemente oggetti realizzati a mano/ artigianalmente
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Oggetti di artigianato fatti a mano
Maria Teresa Sammarco
4Manufatti
Marina Della torre
3 +1prodotti realizzati con tecniche artigianali
Giuseppe Bellone
3Articoli a lavorazione artigianale
dandamesh


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
handmade crafts
prodotti realizzati con tecniche artigianali


Explanation:
Per non dire solo prodotti articoli artigianali

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2018-07-27 14:56:44 GMT)
--------------------------------------------------

articoli realizzati...... anche


--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2018-07-27 15:04:17 GMT)
--------------------------------------------------

:)


--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2018-07-27 15:04:59 GMT)
--------------------------------------------------

Buon lavoro :)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Grazie mille! Infatti, stavo cercando di trovare un'alternativa alla parola prodotti, per non far pensare anche ai generi alimentari, che non sono previsti in questo caso specifico.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
33 mins
  -> Grazie!

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
handmade crafts
Manufatti


Explanation:
traduzione che mi è venuta di istinto, ma non so se può essere compatibile con lo stile ed il registro del testo

Marina Della torre
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
handmade crafts
Oggetti di artigianato fatti a mano


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2018-07-27 20:16:51 GMT)
--------------------------------------------------

anche☺
semplicemente oggetti realizzati a mano/ artigianalmente

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie! Anch'io avevo pensato a questa soluzione, anche se non vorrei mettere fatti a mano, perché la parola artigianali dovrebbe far riferimento a qualcosa di realizzato a mano.


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
handmade crafts
Articoli a lavorazione artigianale


Explanation:
O semplicemente artigianali

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search