jurassic Ammonite nautilus fossil

Italian translation: fossile di Ammonite nautilo risalente al periodo Giurassico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:jurassic Ammonite nautilus fossil
Italian translation:fossile di Ammonite nautilo risalente al periodo Giurassico
Entered by: Luca Bassini

09:18 Jan 31, 2004
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: jurassic Ammonite nautilus fossil
jurassic Ammonite nautilus fossil, from Guy Clouse Design Los Angeles
Cristina Giannetti
fossile di Ammonite nautilo risalente al periodo Giurassico
Explanation:
Il Nautilus è un particolare tipo di ammonite
Selected response from:

Luca Bassini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1fossile di Ammonite nautilo risalente al periodo Giurassico
Luca Bassini
4 +2esemplare del periodo giurassico d fossile Nautilus appartente al gruppo delle Ammoniti
Francesca Siotto
5il fossile dell'Ammonite del periodo Giurassico
bergazy


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
il fossile dell'Ammonite del periodo Giurassico


Explanation:
Compra Altre collezioni, Collezionismo, Altro, Pins e Spille su ... - [ Translate this page ]
... Foto, CRISTALLO DI QUARZO-QUARZO ROSA-QUARZO GIALLO, EUR 4,99, -, 17-Gen 17:57.
Foto, AMMONITE FOSSILE - GIURASSICO - 5 ESEMPLARI, EUR 9,99, -, 17-Gen 18:02. ...
listings.ebay.it/plistings/list/all/ category22785/?from=R0&end - 86k - Cached - Similar pages

bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
jurassic ammonite nautilus fossil
esemplare del periodo giurassico d fossile Nautilus appartente al gruppo delle Ammoniti


Explanation:
il Nautilus è una specie che fa parte di una "categoria" più vasta, le Ammoniti. Ti indico qualchje link utile

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 46 mins (2004-01-31 13:05:19 GMT)
--------------------------------------------------

Nell\'era mesozoica o secondaria (230 milioni di anni fà), che durò milioni di anni, non si verificarono rilevanti movimenti della crosta terrestre. Nei mari si svilupparono molte specie di molluschi cefalopodi, caratterizzati da una conchiglia avvolta a spirale e suddivisa in camere come nell\'attuale nautilus. Essi sono noti col nome di ammoniti e costituiscono i più importanti fossili guida di questa era
http://www.satyrnet.it/dinosauri/mesozoica.htm


    Reference: http://www.musei.unina.it/Paleontologia/3.2.5.7.1.htm
    Reference: www.cens.it/01gfossili.htmhttp://
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Magnoni (X)
58 mins
  -> grazie

agree  Science451
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fossile di Ammonite nautilo risalente al periodo Giurassico


Explanation:
Il Nautilus è un particolare tipo di ammonite

Luca Bassini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: o magari del giurassico se vuoi essere più sintetica
1 hr

neutral  Francesca Siotto: ammonite nautilo? mai sentito!
6 days
  -> basta allora che tu apra un'enceclopedia...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search