air injection system

Italian translation: sistema di iniezione d'aria secondaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:air injection system
Italian translation:sistema di iniezione d'aria secondaria
Entered by: ChiaraG

14:19 Apr 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / motore
English term or phrase: air injection system
Descrizione delle caratteristiche di un motore a benzina; tra queste compare "Secondary ***air injection system***".
Ho un dubbio atroce: è un sistema di inezione ad aria o dell'aria?
Grazie per i suggerimenti!
Chiara
ChiaraG
sistema di iniezione d'aria secondaria
Explanation:
DITECH APRILIA - 30 Maggio 2000
... e probabilmente anche di sistema per l’iniezione dell’aria secondaria, necessario
ad abbattere le elevate emissioni di Co presenti in questo motore. ...
www.renatogiussani.it/varie/DITECH APRILIA.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

0-100's SUPERCARS HOMEPAGE: BMW Z3M 3200 Coupè, ANALISI TECNICA
... Il sistema è munito anche di un sistema di iniezione d'aria secondaria, che
entra in funzione dopo gli avviamenti a freddo. ...
www.0-100.it/supercars/z3m/analisi-tecnica.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Grazie a tutti per i commenti e i link!
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sistema di iniezione d'aria secondaria
Maurizio Foroni
4per l'aria
Andrea Re
2sistema ad iniezione
Maria Emanuela Congia


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
secondary air injection system
sistema di iniezione d'aria secondaria


Explanation:
DITECH APRILIA - 30 Maggio 2000
... e probabilmente anche di sistema per l’iniezione dell’aria secondaria, necessario
ad abbattere le elevate emissioni di Co presenti in questo motore. ...
www.renatogiussani.it/varie/DITECH APRILIA.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

0-100's SUPERCARS HOMEPAGE: BMW Z3M 3200 Coupè, ANALISI TECNICA
... Il sistema è munito anche di un sistema di iniezione d'aria secondaria, che
entra in funzione dopo gli avviamenti a freddo. ...
www.0-100.it/supercars/z3m/analisi-tecnica.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie a tutti per i commenti e i link!
Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba
1 min

agree  Maria Emanuela Congia: Sono andata a vedere il sito citato sotto da "arkadian" (grazie!) e confermo che si tratta di un'iniezione di aria fresca nel tubo di scappamento per contrastare l'emissione di gas dannosi. Ciao !
5 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per l'aria


Explanation:
Almeno a giudicare da questo sito

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-14 14:23:51 GMT)
--------------------------------------------------

Non sono esperto di macchine, ma il sito spiega bene cos\'e\', cosi\' puoi scegliere la preposizione piu\' adatta.

A.


    Reference: http://www.mirafiori.com/smog/specfiat.html
Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 9

4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sistema ad iniezione


Explanation:
Sono abbastanza ignorante in materia, lo ammetto, ma non ho mai sentito parlare, in un motore a benzina, né di iniezione d'aria né di iniezione ad aria. Io ho semplicemente sentito parlare di *sistemi ad iniezione* e basta.
Forse qualcun altro sarà più preciso e competetente. La cosa interessa anche a me.
Ciao !
Manuela


Maria Emanuela Congia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search