axle swing

Italian translation: assale oscillante

10:22 Aug 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: axle swing
La frase è: "Mechanical connection to the axle swing". Non capisco che sostantivo mettere per swing. Se fosse un aggettivo sarebbe basculante, o qualcosa del genere. Ma in questo caso? Lo trovo in più frasi nel testo.
Angela Pagani
Italian translation:assale oscillante
Explanation:
Probabilmente si intende "swing axle" che significa assale oscillante, ma che ho trovato usato anche invertito in "axle swing"

http://www.madabout-kitcars.com/kitcar/kb.php?aid=117
http://www.safholland.eu/start.php?lang=IT&menu1=3&menu2=12&...


Ciao:)
Selected response from:

Valeria Mazza
Italy
Grading comment
grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5asse mobile
Kilian Seavers
4braccio oscillante, forcellone
ozzi
4assale oscillante
Valeria Mazza
4escursione dell'asse/assale
Olga Buongiorno


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
escursione dell'asse/assale


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2008-08-18 10:44:49 GMT)
--------------------------------------------------

Swing come sostantivo in campo elettronico si traduce con escursione -ampiezza - Diz-tec-zanich.
http://search.babylon.com/?q=escursione assale trattore&babs...

VARIANT:ANTERIORE

Ti fornisco questa ulteriore traduzione perchè in un unico caso sul diz., con rif. a meccanica, swing viene tradotto con anteriore, ma non penso sia il tuo caso. Comunque tu hai il testo e puoi decidere per il meglio.

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 22
Notes to answerer
Asker: ho trovato in Internet anche swing asse.... che ne dite?


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assale oscillante


Explanation:
Probabilmente si intende "swing axle" che significa assale oscillante, ma che ho trovato usato anche invertito in "axle swing"

http://www.madabout-kitcars.com/kitcar/kb.php?aid=117
http://www.safholland.eu/start.php?lang=IT&menu1=3&menu2=12&...


Ciao:)

Valeria Mazza
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
asse mobile


Explanation:
try this.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Swing_axle
Kilian Seavers
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
braccio oscillante, forcellone


Explanation:
Molto più conosciuto sotto il nome di monobraccio, il braccio oscillante è parte della ciclistica della moto che solitamente funge da elemento di connessione tra la ruota (principalmente quella motrice) ed il telaio o il motore. Mettendo da parte le applicazioni specifiche, il braccio oscillante è un elemento di cui una estremità assume la funzione di fulcro


    Reference: http://www.motopress.it/index.php?option=com_glossary&func=d...
ozzi
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search