hairy-chested brute

Italian translation: antenato villoso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hairy-chested brute
Italian translation:antenato villoso
Entered by: Marie Scarano

15:10 Jan 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Automotive / Cars & Trucks / cars
English term or phrase: hairy-chested brute
"they decided to civilize this hairy-chested brute" e misero sul mercato un nuovo modello

non riesco a rendere in italiano buono l'idea del bruto peloso

suggerimenti?

grazie in anticipo
verbis
antenato villoso?
Explanation:
un suggerimento per reflettere sulla evoluzione del prodotto - forse qualcosa di primordiale, grezzo - etc.
Selected response from:

Marie Scarano
Italy
Grading comment
grazie a tutti

odio votare ergo tiro spesso a sorte

ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1dipende dal contesto
Massimo Gaido
5 +1bruto dal petto villoso
Chiara Liberio
4 +1gorilla
gianfranco
4tipo rozzo e cespuglioso
Domenica Grangiotti
3 +1antenato villoso?
Marie Scarano
3villoso selvaggio
Mirella Soffio


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
villoso selvaggio


Explanation:
ma è riferito all'utilizzatore dell'oggetto in questione? Un po' più di contesto non guasterebbe

ciao

Mirella

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dipende dal contesto


Explanation:
mostro peloso,
orso peloso,
.....ma di cosa si tratta?

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
3 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
bruto dal petto villoso


Explanation:
letterale ma efficace

Chiara Liberio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
27 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
antenato villoso?


Explanation:
un suggerimento per reflettere sulla evoluzione del prodotto - forse qualcosa di primordiale, grezzo - etc.

Marie Scarano
Italy
Works in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

odio votare ergo tiro spesso a sorte

ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
20 hrs

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gorilla


Explanation:
oppure troglodita

ciao
GF

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: troglodita
0 min

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tipo rozzo e cespuglioso


Explanation:
rozzo e' quanto di meglio (!) mi viene in mente per indicare un modello 'ante'miglioramenti.
Sul villoso non saprei, propongo cescpuglioso per darti una alternativa
Ciao.

Domenica Grangiotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search