head room

Italian translation: spazio disponibile/libero per la testa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:head room
Italian translation:spazio disponibile/libero per la testa
Entered by: Chiara Gavasso

11:47 Dec 7, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: head room
Traduzione di una serie di stringhe relative a un'automobile:
Head room (front)
Head room (rear)

Leggo che "Headroom is the vertical distance from the lowest point on the seat to a point directly above it on the roof". Come si dice in italiano?

Grazie mille
Chiara Gavasso
Italy
spazio disponibile/libero per la testa
Explanation:
Eviterei il formale "luce (libera) per la testa" che può dare l'idea di una lampadina applicata alla fronte.
Selected response from:

viking modena
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4spazio disponibile/libero per la testa
viking modena
5 +1spazio per la testa
Cristina intern
4altezza libera testa sedili
martini


Discussion entries: 2





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
altezza libera testa sedili


Explanation:
qui si parla di altezza libera massima a livello della testa per la terza fila di sedili
riassumerei come sopra

http://www.automobilismo.it/volkswagen-sharan-2010-6-i-sedil...

ci sono anche riscontri per altezza dell'abitacolo / altezza massima da terra ma non per il tuo caso /definizione

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 444

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
spazio disponibile/libero per la testa


Explanation:
Eviterei il formale "luce (libera) per la testa" che può dare l'idea di una lampadina applicata alla fronte.


    Reference: http://bologna.astonmartindealers.com/it-it/home/models/rapi...
    Reference: http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_webs...
viking modena
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SwedishSwedish
PRO pts in category: 61
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina intern: spazio per la testa - senza altre specificazioni -- Lo *spazio per la testa* nella parte anteriore dell’abitacolo è invece di 1.020 mm, quello nel vano posteriore di 1.014 mm. http://it.skoda.ch/mobile/newsdetail/?newsid=134&nids=135,13...
13 mins
  -> grazie

agree  Francesco Badolato
2 hrs

agree  Milortech
2 hrs

agree  Luca Colangelo
4 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
spazio per la testa


Explanation:
semplicemente, senza ulteriori specificazioni

spazio per la testa nella parte anteriore dell’abitacolo è invece di 1
.020 mm, quello nel vano posteriore di 1.014 mm.
http://it.skoda.ch/mobile/newsdetail/?newsid=134&nids=135,13...
http://www.ecodibergamo.it/stories/Motori/kodiaq-arriva-a-in...

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2016-12-07 12:39:45 GMT)
--------------------------------------------------

Head room (front) = spazio per la testa nella parte anteriore dell’abitacolo

Head room (rear) = spazio per la testa nel vano posteriore dell’abitacolo

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2016-12-08 08:32:25 GMT)
--------------------------------------------------

h e a d . r o o m = * s p a z i o * * p e r * - l a . t e s t a , i l . b u s t o . . . . senza ulteriori specificazioni, http://www.chevrolet.it/glossario/glossario-s.html#headroom_...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Aclasto
3 hrs
  -> grazie Elena




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search