application of robotic electrostatic painting

Italian translation: Verniciatura elettrostatica robotizzata

12:23 Jun 21, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: application of robotic electrostatic painting
Buongiorno,

si descrive il nuovo processo di verniciatura di una marca di automobili di lusso:

"The most important technical feature that was introduced with the inauguration of the new plant is the application of robotic electrostatic painting."

applicazione robotizzata di vernice elettrostatica?

Nel testo è presente lo stesso concetto espresso leggermente diversamente: "robotically applied electrostatic paints".

Grazie
Sara Bigini
Italy
Italian translation:Verniciatura elettrostatica robotizzata
Explanation:
Credo che la tua traduzione sia corretta, anche se il testo originale suona un po' strano, penso che intendessero comunque "robotic application of electrostatic painting"...non è la vernice ad essere robotizzata.
Selected response from:

Marco Godano
Japan
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Verniciatura elettrostatica robotizzata
Marco Godano
4applicazione robotica di verniciatura elettrostatica
Marco Belcastro Bara


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Verniciatura elettrostatica robotizzata


Explanation:
Credo che la tua traduzione sia corretta, anche se il testo originale suona un po' strano, penso che intendessero comunque "robotic application of electrostatic painting"...non è la vernice ad essere robotizzata.

Marco Godano
Japan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicazione robotica di verniciatura elettrostatica


Explanation:
application of robotic electrostatic painting
applicazione robotica di verniciatura elettrostatica
oppure
applicazione robotizzata di verniciatura elettrostatica

robotically applied electrostatic paints
vernici elettrostatiche applicate da robot
oppure
vernici elettrostatiche spruzzate da robot

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2019-06-26 08:27:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie lo stesso. Saluti :)

Marco Belcastro Bara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Notes to answerer
Asker: Ciao Marco, grazie! Alla fine ho scelto l'altra risposta ma anche la tua mi sembra un'ottima soluzione. Purtroppo non si possono assegnare punti a entrambi! Buona giornata!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search