inlet tracts

Italian translation: condotti di aspirazione

19:11 Oct 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: inlet tracts
...for the four fuel injectors which inject fuel into the inlet tracts.
Alessandro Miani
Italian translation:condotti di aspirazione
Explanation:
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Iniettori.htm

Una prima fondamentale precisazione che è necessario effettuare quando si parla di iniettori consiste nel fatto che bisogna distinguere tra iniettore ed elettroiniettore.

L'iniettore immette il combustibile nei condotti di aspirazione o direttamente nella camera di combusione, nei motori diesel e in quelli a benzina con impianto di iniezione meccanica. Non ha parti capaci di dosare la quantità di benzina o di gasolio e si apre automaticamente ogni volta che la pressione del combustibile (messo in pressione da una pompa e poi inviato ai vari iniettori da un distributore meccanico) supera la resistenza di una molla che spinge un otturatore. La sua frequenza di funzionamento è di circa 1500 Hz, ossia si apre e si chiude 1500 volte ogni secondo.
Negli impianti di iniezione elettronica, l'iniettore viene sostituito da un elettroiniettore.

L'elettroiniettore è alimentato con corrente elettrica ed è dotato, all'interno, di un otturatore che, in condizioni di riposo, è premuto da una molla contro il foro di uscita per impedire il passaggio della benzina o del gasolio. Quando il combustibile deve essere immesso nel motore, l'avvolgimento (solenoide) dell'elettroiniettore viene alimentato e crea un campo magnetico che fa alzare l'otturatore, rendendo così possibile l'immissione, per esempio, della benzina precedentemente messa in pressione da una pompa elettrica abbinata ad un regolatore di pressione. Dunque, il carburante viene nebulizzato, attraverso uno o più getti, dall'elettroiniettore all'interno del condotto di aspirazione o direttamente nella camera di combustione. In definitiva, quindi, l'elettroiniettore si avvale semplicemente di un solenoide che, aprendosi in base agli impulsi forniti dalla centralina elettronica, vaporizza la benzina all'interno del condotto di aspirazione o della camera di combustione: si tratta cioè di un vero e proprio "rubinetto" elettromagnetico caratterizzato da una elevatissima rapidità di intervento. La vaporizzazione è determinata dall'elevata pressione della benzina a monte: l'iniettore non fa altro che aprirsi e chiudersi in base agli impulsi della centralina

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tubi / condotte di entrata
Mauro Baglieri
4condotti di aspirazione
Gian


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tubi / condotte di entrata


Explanation:
tract = duct
inlet = [punto di] entrata [vedi sopra)

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condotti di aspirazione


Explanation:
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Iniettori.htm

Una prima fondamentale precisazione che è necessario effettuare quando si parla di iniettori consiste nel fatto che bisogna distinguere tra iniettore ed elettroiniettore.

L'iniettore immette il combustibile nei condotti di aspirazione o direttamente nella camera di combusione, nei motori diesel e in quelli a benzina con impianto di iniezione meccanica. Non ha parti capaci di dosare la quantità di benzina o di gasolio e si apre automaticamente ogni volta che la pressione del combustibile (messo in pressione da una pompa e poi inviato ai vari iniettori da un distributore meccanico) supera la resistenza di una molla che spinge un otturatore. La sua frequenza di funzionamento è di circa 1500 Hz, ossia si apre e si chiude 1500 volte ogni secondo.
Negli impianti di iniezione elettronica, l'iniettore viene sostituito da un elettroiniettore.

L'elettroiniettore è alimentato con corrente elettrica ed è dotato, all'interno, di un otturatore che, in condizioni di riposo, è premuto da una molla contro il foro di uscita per impedire il passaggio della benzina o del gasolio. Quando il combustibile deve essere immesso nel motore, l'avvolgimento (solenoide) dell'elettroiniettore viene alimentato e crea un campo magnetico che fa alzare l'otturatore, rendendo così possibile l'immissione, per esempio, della benzina precedentemente messa in pressione da una pompa elettrica abbinata ad un regolatore di pressione. Dunque, il carburante viene nebulizzato, attraverso uno o più getti, dall'elettroiniettore all'interno del condotto di aspirazione o direttamente nella camera di combustione. In definitiva, quindi, l'elettroiniettore si avvale semplicemente di un solenoide che, aprendosi in base agli impulsi forniti dalla centralina elettronica, vaporizza la benzina all'interno del condotto di aspirazione o della camera di combustione: si tratta cioè di un vero e proprio "rubinetto" elettromagnetico caratterizzato da una elevatissima rapidità di intervento. La vaporizzazione è determinata dall'elevata pressione della benzina a monte: l'iniettore non fa altro che aprirsi e chiudersi in base agli impulsi della centralina



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search