scorable phenotype

Italian translation: fenotipi facilmente identificabili

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scorable phenotype
Italian translation:fenotipi facilmente identificabili
Entered by: Berania

08:18 Sep 5, 2012
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-) / Screening assay
English term or phrase: scorable phenotype
Non ho praticamente nessun contesto, in un elenco compare la voce "easily scorable phenotypes".
Francesca Bertonazzi
Italy
fenotipi facilmente identificabili
Explanation:
Per i fenotipi credo si parli di scorable marker. L'identificazione delle diverse categorie.

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2012-09-05 20:24:54 GMT)
--------------------------------------------------

Credo si riferisca a uno screening nel quale attraverso "scorable marker" si individuano con moderata facilità le diverse categorie di fenotipi.
Selected response from:

Berania
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fenotipi facilmente identificabili
Berania
4fenotipi facilmente valutabili
Francesco Badolato
3 +1fenotipi facilmente quantificabili
Danila Moro


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fenotipi facilmente quantificabili


Explanation:
forse potrebbe essere questo.... pensando a score, punteggio.

specificamente intesa a consentire l'associazione delle informazioni genetiche con fenotipi quantificabili in uno studio di associazione basato sul fenotipo genetico.

http://www.xapedia.it/psichiatria/alcol/20252-previsione-del...



Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Rita Gamba
5 mins
  -> grazie :)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fenotipi facilmente valutabili


Explanation:
scorable = valutabile

A selected subset of 15 pairs of primers yielded 253 scorable bands
Un sottogruppo selezionato di 15 paia di primer ha prodotto 253 bande valutabili
http://agris.fao.org/agris-search/search/display.do?f=2008/I...

"Not scorable"
Non valutabile
http://www.devtest.in/e360/locale/ita/LC_MESSAGES/default.po

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fenotipi facilmente identificabili


Explanation:
Per i fenotipi credo si parli di scorable marker. L'identificazione delle diverse categorie.

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2012-09-05 20:24:54 GMT)
--------------------------------------------------

Credo si riferisca a uno screening nel quale attraverso "scorable marker" si individuano con moderata facilità le diverse categorie di fenotipi.

Berania
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search